(IPN) - 29/04/2010 - Il primo maggio, come di consueto, a Milano metro, bus, filobus e tram saranno al lavoro con l'orario festivo ridotto a partire dalle 7 fino alle 19,30, orario in cui terminerà il servizio. Nonostante la festività comporti a livello nazionale la sospensione o la forte riduzione delle attività anche nel settore del trasporto pubblico locale, Milano, a differenza di molte città italiane, garantisce gli spostamenti per quasi tutta la giornata.
Sabato, inoltre, due manifestazioni nel centro potranno comportare rallentamenti, limitazioni e modifiche di percorso per 6 linee di superficie che transitano in zona centro. Il primo corteo si concentrerà in corso Venezia angolo via Palestro a partire dalle 8,30, per poi proseguire in piazza San Babila, largo Toscanini, corso Europa, largo Bersaglieri, piazza Fontana, via Arcivescovado e piazza Duomo. Il secondo corteo, in partenza alle 8,30 da piazzale Oberdan, si unirà ai primi manifestanti per raggiungere largo Bersaglieri, quindi procederà per via Larga per terminare in piazza Santo Stefano. Queste le linee interessate: tram 15; bus 54, 60, 61, 73 e 94.
Per il collegamento Cascina Gobba M2 – Ospedale San Raffaele l'1 maggio è prevista la chiusura dell’impianto mentre domenica 2 maggio, come da normale programmazione, per i giorni festivi, effettuerà servizio dalle 13 alle 20. In alternativa al collegamento di metropolitana leggera, sarà possibile raggiungere l’ospedale San Raffaele utilizzando la linea bus 925.
I servizi Radiobus e Bus By Night saranno regolari tra venerdì 30 aprile e sabato 1 maggio. Sospesi nella notte tra sabato 1 e domenica 2 maggio. Sospeso, quindi, il servizio notturno del bus di quartiere nelle zone Comasina/Bruzzano e Fatima/Noverasco.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it