Avanzano i lavori per la stazione Malatesta della linea C, torna sul suo percorso l'810
(IPN) - 17/05/2008 - L’avanzamento del cantiere per la costruzione della stazione “Malatesta” della linea C nel quartiere Prenestino permetterà, a partire da lunedì prossimo 19 maggio, il ripristino dell’itinerario dei bus della linea 810.
La deviazione della linea, in direzione di piazza Venezia, era iniziata il 2 aprile del 2007. Ora le vetture da via Roberto Malatesta, che resta il capolinea al posto di quello di piazza Roberto Malatesta, torneranno a percorrere via Guglielmo degli Ubertini, per poi transitare in via Luchino dal Verme, dove viene riattivata la fermata che si trova alcuni metri dopo via degli Ubertini, e in via dell’Acqua Bullicante.
Con il ripristino di percorso, la linea 810 dovrà percorrere oltre mezzo chilometro in meno (610 metri) per raggiungere il capolinea di piazza Venezia. Resteranno invariati i giorni di attivazione della linea, nei feriali dal lunedì al sabato, così come gli orari delle prime e delle ultime partenze, rispettivamente alle 6,35 e alle 20,30.
Restano invece deviate le linee 545 e 553. La linea 81, inoltre, continua a fare capolinea, assieme alla 810, su via Roberto Malatesta, a circa ottanta metri dall’incrocio con via dell’Acqua Bullicante, anziché in piazza Roberto Malatesta.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it