(IPN) - 22/09/2009 - Cantieri aperti a Roma, dal Centro storico a Centocelle, passando per il Portuense, la Prenestina e Montesacro che coinvolgono, cambiandolo, il servizio di alcune linee di bus.
Nei pressi della stazione Termini, sono ripresi ieri i lavori di manutenzione straordinaria del tunnel di Santa Bibiana. I bus della linea 71 in arrivo dal Centro, una volta giunti a via Filippo Turati proseguiranno per via Gioberti, via Giolitti, via Enrico De Nicola, via Marsala, piazza Sisto V, via dei Ramni, via dei Marruccini e via Tiburtina. La deviazione sarà attuata dalle 22 a fine servizio e poi al mattino sino alle 6, fino a venerdì.
Procede, invece, il cantiere che in via Ignazio Ribotti, al Portuense, sta interessando la rete del gas e rendendo necessaria la deviazione di tre linee di bus. Le linee 44 e 774 limitano le corse proprio in via Ribotti in arrivo dal Centro, mentre le vetture della 711 provenienti da via Statella proseguiranno lungo via Pasquale Baffi.
Iniziati, inoltre, i lavori sul manto stradale di viale della Stazione Prenestina, che resta chiuso tra viale della Venezia Giulia e via Prenestina. Le linee 213 da viale Alessandrino, 312 da viale Telese e 541 da viale della Venezia Giulia sono state deviate lungo via Prenestina.
Una deviazione per il dissesto del manto stradale è in corso anche nel Municipio XVIII. Su via Ennio Bonifazi è stata transennata una carreggiata e per questo sono deviate le linee di bus 46, 546, 980 e 983.
A Centocelle, infine, via dei Frassini è ancora interessata ai lavori per la rete fognaria di un condominio. Per questo i bus delle linee 312D, 552, 554 e 556, oltre alla notturna n12, percorrono viale Palmiro Togliatti fino a via delle Robinie e, da lì, tornano sui rispettivi, consueti percorsi.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it