(IPN) - 18/06/2009 - Novità per i percorsi delle linee notturne di Torino. Dieci linee collegano il centro cittadino ed in particolare piazza Vittorio Veneto con le restanti aree della città, un'alternativa di trasporto sicura per i frequentatori dei locali notturni, permettendo anche di contenere l'afflusso delle auto private nelle aree centrali.
Il servizio è attivo nelle notti di venerdì e sabato e nei giorni prefestivi, con passaggi ogni ora dalle 0,30 alle 4,30 in direzione centro (piazza Vittorio Veneto) e dall'1.00 alle 5.00 in direzione dei diversi capilinea.
A bordo delle linee di servizio notturno sono validi tutti i normali documenti di viaggio per la rete urbana.
Da venerdì 19 giugno alcuni itinerari dei bus del servizio GTT Night Buster saranno sostituiti o modificati.
I percorsi seguono in parte quelli normalmente in esercizio e i bus sono contraddistinti da numero della linea e colore. Per tutti i percorsi il capolinea centrale è in piazza Vittorio Veneto.
Queste le linee e i loro percorsi.
LINEA 1 ARANCIONE, da Piazza Massaua e ritorno;
LINEA 4 ROSSA, da via Cigna e ritorno;
LINEA 4 AZZURRA, da piazza Caio Mario e ritorno;
LINEA 5 VIOLA, da piazza Cattaneo e ritorno;
LINEA 10 GIALLA, da via Massari e ritorno;
LINEA 15 ROSA, da via Brissogne e ritorno;
LINEA 18 BLU, da Corso Maroncelli e ritorno. Dal 19 giugno al 20 settembre prolungata fino a Nichelino, capolinea periferico in via Amendola;
LINEA 57 ORO, da piazza Sofia e ritorno;
LINEA 60 ARGENTO, da piazza Manno e ritorno. Dal 19 giugno al 9 agosto prolungata fino a str. Druento, collegherà il centro con l'area della Continassa;
LINEA 68 VERDE, da via Cafasso e ritorno
Novità anche per la linea Star Notte che sempre dal 19 giugno cambierà nome e percorso e si chiamerà Star = No Car 1 e Star = No Car 2. Il servizio, infatti, raddoppia, con due le navette Star che collegheranno esclusivamente i parcheggi più vicini alle aree del divertimento: Santo Stefano, Fontanesi e V Padiglione.
Chi lascerà l'auto in questi parcheggi potrà usare gratuitamente le navette Star = No Car 1 e 2. Il servizio di collegamento con questi 3 parcheggi, che in totale consentono la sosta a più di 1.000 auto, permetterà alle navette di effettuare passaggi ogni 10 minuti.
La navetta Star = No Car 1 collegherà i parcheggi Santo Stefano e Fontanesi con il centro seguendo questo percorso: via Vanchiglia, corso San Maurizio, Piazza della Repubblica e ritorno per corso San Maurizio, via Napione con capolinea in corso Regina Margherita.
La navetta Star = No Car 2 collegherà il parcheggio del V Padiglione con il centro passando per corso Cairoli, corso Massimo D'Azeglio.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it