Dal 14 febbraio a Firenze con l'attivazione della tramvia modifiche ai bus alla stazione
(IPN) - 15/02/2010 - Con l’avvio del tram T1 a Firenze, dal 14 febbraio, vengono attuate delle modifiche per i bus in transito nella zona di Santa Maria Novella.
Il tratto di Piazza Stazione compreso fra largo Alinari e Piazza Adua viene riservato esclusivamente ai mezzi Ataf con l’istituzione dei capolinea per le linee 2, 28, 29, 30 e 35. Le linee 12 e 13 faranno capolinea sul lato della pensilina dopo la corsia taxi, mentre le linee 31 e 32 non percorreranno più via Nazionale, ma continueranno ad arrivare in Piazza Stazione seguendo l’itinerario La Marmora - La Pira - San Marco – Indipendenza – Strozzi - Valfonda. Anche la linea 12 non percorrerà più via Nazionale e per arrivare alla stazione, seguirà invece il percorso Lavagnini-Strozzi-Guido Monaco-Valfonda.
Sempre in concomitanza con la partenza della tramvia, partiranno anche le nuove linee dei bussini elettrici: dal lunedì al sabato un mezzo ogni 10 minuti dalle 7 alle 21; dalle 8.30 alle 20.30 nei giorni festivi.
Sono quattro le linee di bussini a servizio del centro: la C1 che collega Piazza della Repubblica con Piazza della Libertà; la C2 dalla stazione Leopolda a piazza Beccaria; la C3 che, recuperando le relazioni servite della vecchia linea B, collega la stazione Leopolda con l’Oltrarno e con la zona di Sant’Ambrogio attestandosi in Piazza Beccaria e la D che collega piazza Ferrucci a Piazza della Stazione passando per l’Oltrarno.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it