(IPN) - 09/09/2010 - Dal 14 settembre entra in vigore l’orario invernale dei servizi di pubblico trasporto di Rimini e della provincia. Queste le novità dell’orario invernale 2010-2011
DA MONTESCUDO A VISERBA CENTRO STUDI – LINEA 3
La corsa della Linea 3 che effettua il collegamento diretto da Ospedaletto a Viserba Centro Studi, prenderà servizio dal bivio di Montescudo proseguendo verso Trarivi e Cavallino.
BELLARIA-IGEA MARINA – MODIFICA PERCORSO LINEA 95
Le corse della Linea 95 (Bellaria Cagnona > San Mauro Mare > Santarcangelo) transiteranno lungo le vie del Bragozzo e Ravenna (anziché Via Orazio) contestualmente all’installazione di una nuova coppia di fermate in Via Ravenna nei pressi dell’intersezione con la Via Orazio.
SPONTRICCIOLO E RICCIONE FS – PERCORSO DELLA LINEA 124
Tutte le corse della Linea 124 transiteranno dalla via Aosta direttamente sulla Via Pullè e Cavalieri di Vittorio Veneto proseguendo sulla Statale Adriatica all’altezza dell’Aeroporto. Lungo la Via Vercelli continueranno a transitare le corse scolastiche deviate in via Saluzzo e quelle della Linea 41.
Le corse provenienti da Rimini e limitate a Riccione Paese transitanti per Riccione FS modificheranno il loro percorso.
In particolare da V.le Vittorio Emanuele II svolteranno a sinistra su V.le Ceccarini per immettersi su V.le delle Magnolie e proseguire sui viali XIX Ottobre e Panoramica (non transiteranno in V.le Amendola e V.le Diaz).
VIA CORIANO – PASSAGGIO DELLA LINEA 170
Sulla Linea 170 (Monte Grimano Terme <> Rimini), anche per il servizio invernale viene confermato il transito di tutte le corse per il Gros Rimini – PALA 105 – INPS e la Colonnella (anziché le vie Flaminia Conca-C.A. Dalla Chiesa).
COLLEGAMENTO DIRETTO DA TAVOLETO, MONTEFIORE E MONDAINO CON RICCIONE SAN LORENZO-MAREBELLOBELLARIVA E RIMINI
Anche quest’anno viene confermato il collegamento diretto dall’alta Valconca con i plessi scolastici di Marebello, Bellariva e Rimini Centro attraverso la Linea 180 transitando da Riccione San Lorenzo.
MODIFICA ATTESTAMENTO LINEA 178
A seguito dello spostamento del plesso scolastico dall’Istituto Mater Dei a quello di Riccione sito in via Ferrara, la Linea 178 effettuerà il collegamento da/per Morciano da via Castrocaro transitando per Riccione Paese > Misano Municipio > Santa Monica > Misano Cella.
LINEE EXTRAURBANE – DEFINIZIONE DELLE FERMATE IN AREA URBANA
Limitatamente ai comuni di Rimini e Riccione, nella fascia territoriale compresa tra la Statale Adriatica e la costa, le linee extraurbane (riconoscibili dalla numerazione a tre cifre, escluse linee suburbane 124 e 125) eseguiranno soltanto le fermate indicate dall’apposito cartello “Fermata linee extraurbane”.
Nella restante parte del territorio provinciale le linee continueranno ad eseguire, a richiesta, tutte le fermate.
VARIAZIONE ORARI SCOLASTICI
In seguito alla variazione degli orari di uscita dalle scuole superiori (“riforma Gelmini”), Agenzia Mobilità ha predisposto– in accordo con i dirigenti scolastici che hanno dato la loro collaborazione – apposite variazioni alle corse che servono i centri studi, tutte le volte che questo era possibile senza oneri aggiuntivi per l’ente regolatore del trasporto pubblico
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it