(IPN) - 05/10/2010 - Da sabato 2 ottobre a Firenze la linea 11 ritornerà in Oltrarno e allo storico capolinea delle Due Strade. Si tratta di una modifica che riguarda anche le linee 17, 37 e 68.
Per la linea 11 non riguarda soltanto la parte dell’Oltrarno: infatti, nella parte nord si estenderà da Via Bronzetti fino alla zona del Salviatino.
Ripartendo dal Salviatino seguirà il percorso attuale fino a Via della Dogana per poi proseguire su Via Arazzieri, Piazza Indipendenza, Piazza Stazione, Piazza Santa Maria, Ponte alla Carraia, Via dei Serragli, Piazza della Calza, Piazzale di Porta Roman, Via del Poggio Imperiale, Via del Gelsomino per arrivare in Via Senese alle Due Strade dove effettuerà capolinea in Via Malavolta dove era situato lo storico capolinea.
Ripartendo da Via Malavolta ripercorrerà lo stesso itinerario fino a Piazza della Calza per poi instradarsi su Via Romana, Via Maggio, Piazza Frescobaldi, Ponte Santa Trinita, Via Tornabuoni, Via Panzani, Piazza Unità Italiana, Piazza Stazione, Viale Strozzi, Piazza Indipendenza, Piazza San Marco, Via La Pira per immettersi sul percorso attuale fino a Via delle Cento Stelle da dove prosegue verso Viale Ojetti al Salviatino dove effettua capolinea.
Anche la linea 68 (notturno in esercizio dalle ore 21.00 circa che sostituisce le linee 11, 36 e 37) arriverà a Salviatino usando nella zona lo stesso capolinea della linea 11.
La linea 17 modificherà il proprio itinerario rendendolo più lineare: infatti, da Via delle Cento Stelle proseguirà su Viale De Amicis e Viale Duse sul percorso attuale.
Nella direzione da Via Lungo L’Affrico si immetterà su Via Cristina di Belgioioso senza raggiungere la zona del Salviatino.
Infine la linea 37 nel tratto tra Porta Romana e le Due Strade non transiterà più da Viale del Poggio Imperiale e Via del Gelsomino, (coperte dalla linea 11), ma su Via Senese assieme alla linea 36.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it