(IPN) - 08/09/2008 - A partire da lunedì 8 settembre, stop a tutte le riduzioni estive per bus e tram: torna l’orario invernale, che si completerà quando riapriranno le scuole, con le corse dedicate agli istituti.
Sempre da lunedì 8, la linea di bus 999, in strada dal lunedì al sabato, diventerà circolare con capolinea unico in via Carlo Alberto Dalla Chiesa. Novità anche per l’orario del collegamento: la prima partenza sarà anticipata alle 5,15, con arrivo previsto nella zona del vecchio capolinea di via Igea per le 5,30.
Intanto, mentre è di nuovo in strada il collegamento 491 (piazzale Flaminio-stazione Tiburtina) da lunedì 8 settembre, dopo la pausa estiva torna il 20 Express limitato, in servizio dalla stazione metro di Anagnina alla facoltà di Medicina dell’università di Tor Vergata.
Infine, saranno in servizio fino al prossimo 28 settembre le “Linee Mare”, i collegamenti bus per le spiagge di Ostia e Torvaianica 07, 062 e 070 Express prolungato.
lo 07 collega la stazione Colombo della ferrovia Roma-Lido con Torvaianica, percorrendo la Litoranea. Fino al 28 settembre, le frequenze delle corse saranno di 30 minuti dal lunedì al venerdì; di 10 il sabato e i festivi.
lo 070 Express prolungato, in servizio dalla stazione Eur Fermi della metro B fino a Torvaianica lungo la Litoranea, sempre fino al 28 settembre effettuerà le partenze ogni 30 minuti dal lunedì al venerdì, mentre il sabato e i festivi le corse saranno una ogni 10 minuti.
lo 062, che viaggia tra il porto turistico di Ostia (via Domenico Baffigo) e Castelporziano, fino al 28 settembre avrà intervalli di passaggio pari a 23 minuti nei giorni feriali e 13 nei festivi.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it