(IPN) - 18/05/2007 - A dare i voti sulla qualità dei trasporti regionali sono in arrivo gli ispettori dell’agenzia Aremol, che controlleranno l’efficienza del servizio: rispetto dei tempi di percorrenza, pulizia dei veicoli, standard qualitativi.
"Abbiamo voluto istituire e dotarci, attraverso la nostra agenzia Aremol - ha detto l’assessore alla Mobilità Fabio Ciani - di un corpo ispettivo che monitorerà il servizio offerto da Trenitalia, Me.Tro e Cotral. Gli ispettori vigileranno sulla modalità di prestazione dei servizi e sul rispetto degli standard di qualità stabiliti nei contratti di servizio stipulati con Me.Tro, Trenitalia e Cotral”.
"Gli ispettori in realtà - ha aggiunto Ciani - si sono già messi al lavoro da quasi due mesi e sono stati ispezionati più di 140 treni e 40 stazioni”.
Il sistema dei controlli si avvarrà anche della collaborazione dei cittadini che potranno inviare un sms al numero 339/9944345 (a pagamento) comunicando i disagi, la poca informazione, la pulizia dei treni, degli autobus e delle stazioni e gli eventuali ritardi.
“Con questo servizio ispettivo - conclude Ciani - abbiamo riscontrato, in poco meno di due mesi, varie anomalie che comporteranno delle penali per le aziende. Mi auguro che con questo servizio le aziende saranno più stimolate a migliorare le proprie prestazioni”.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it