468x60 Vacanze Ibiza
IlPendolare Magazine | Notizie dal mondo della mobilità e del trasporto pubblico
Lunedì 17 febbraio 2025
Notizie dal mondo della mobilità e del trasporto pubblico
InfoMobilita del 17/02/2025
ATTENZIONE! La notizia che stai leggendo non è più attiva
Le informazioni presenti potrebbero non essere più valide!

Lazio - Atac
Domenica 14 marzo disinnesco di un ordigno bellico a Roma, il piano per metro e bus
(IPN) - 11/03/2010 - 

Scatterà alle 9,30 il piano salva-trasporti previsto per domenica 14 marzo a Roma, in occasione delle operazioni di disinnesco e rimozione dell’ordigno bellico rinvenuto nei giorni scorsi in via dello Scalo Tiburtino nei pressi di largo Camesena. La viabilità dell’area sarà interdetta per un raggio di circa 300 metri, ossia nell’area compresa tra Stazione Tiburtina e via Tiburtina (altezza via delle Cave di Pietralata).
Dalle 9,30 verrà interrotto il servizio della linea B del metrò nel tratto compreso tra Monti Tiburtini e Castro Pretorio. Lungo il tratto non servito dal metrò saranno in servizio bus navetta e scatteranno le deviazioni delle linee C2, C3, 71, 111F, 120, 135, 163F, 309, 409, 440, 490, 492, 495, 545 e 649.
Provenendo dalla stazione Termini, la linea C2 modificherà l’itinerario percorrendo da via Tiburtina, piazza Valerio Massimo, viale e piazza delle Province, piazza Bologna e via Livorno, da dove tornerà sul normale percorso. Provenendo dal cimitero Flaminio, dalla circonvallazione Salaria i bus transiteranno per via Livorno, piazza Bologna, viale e piazza delle Province e via Tiburtina. Da qui normale percorso. I bus della linea C3 provenienti dal cimitero Flaminio, della 71 da piazza San Silvestro e 492 dalla stazione metrò “Cipro”, da via Tiburtina devieranno per viale e piazza delle province effettuando capolinea provvisorio in via della Lega Lombarda; da qui sul percorso di ritorno i bus andranno per via Tiburtina. I bus della 111F seguiranno un percorso circolare con capolinea unico in piazza Federico Sacco. I bus della linea 120 provenienti da piazzale Recanati 163F e 309 da Santa Maria del Soccorso, da via Tiburtina seguiranno la seguente comune deviazione: via Cave di Pietralata, via Meda, via Durantini, via Monti Tiburtini, largo Lanciani, via Corvisieri, via Nardini, viale XXI Aprile. Da qui i bus della 309 riprenderanno il normale percorso, mentre i bus delle altre due linee proseguiranno per piazza Bologna, viale e piazzale delle Province. Da qui la 120 andrà per via Catania e la 163F per piazzale villa Massimo e via Tiburtina. Nei percorsi inversi, la 163F percorrerà via Tiburtina, e piazzale villa Massimo. Da qui, deviazione in comune con la linea 120 percorrendo piazzale e viale delle Province. Giunte a piazza Bologna, le due linee proseguiranno anche insieme alla linea 309 per viale XXI Aprile, via Nardini, piazza Armellini, via Giorgi, via e largo Lanciani, via Monti Tiburtini, via dei Durantini, via Meda, via Cave di Pietralata e via Tiburtina. La linea 135 proveniente da Settebagni, dalla Tangenziale Est svolterà per via Livorno, piazza Bologna e via XXI Aprile dove effettuerà capolinea provvisorio presso quello della 445. Da qui, percorso deviato inverso fino alla Tangenziale, da dove riprenderà il normale itinerario. Le linee 409 e 545 limiteranno le corse in via di Portonaccio mentre 490, 495 e 649 limiteranno in piazzale delle Province. La linea 440 infine, effettuerà capolinea unico presso la stazione metrò “Quintiliani” percorrendo via Cave di Pietralata, via Tiburtina, via Checchi, via Rossi e via dei Durantini.
La navetta della metro B viaggeranno dalla stazione metrò “Castro Pretorio” percorrendo via del Policlinico, via Morgagni, via Bari, piazza Lecce, via Catanzaro, via Ravenna, piazza Bologna, viale XXI Aprile,via Nardini, piazza Armellini, via Giorgi, via e largo Lanciani, via Monti Tiburtini, inversione di marcia passando per la rampa di immissione per via Tiburtina, via monti Tiburtini fino alla stazione del metrò. In senso opposto, bus su via Monti Tiburtini, largo e via Lanciani, via Corvisieri, via Nardini, viale XXI Aprile, piazza Bologna, via Ravenna, via Catanzaro, piazza Lecce, via Bari, via Morgagni, viale del Policlinico, via Castro Pretorio, via San Martino della Battaglia.

 

IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it



 
Articoli Correlati

Domenica 14 marzo disinnesco di un ordigno bellico a Roma, modifiche per i treni 
Domenica 12 luglio treni fermi la mattina a Parma per il disinnesco di un ordigno bellico 
Modifiche il 24 gennaio sulla linea Roma-Firenze per il disinnesco di un ordigno bellico 
Festa dell'Indipendenza a Roma, il 3 luglio deviazioni per alcune linee bus 
Concerto di Madonna a Milano, giovedì 14 giugno potenziate metro, bus e tram per San Siro 
** SCIOPERO ** Lunedì 14 maggio a Bergamo possibili disagi serali su bus, tram, funicolari 
Gara ciclistica in provincia di Cuneo, il 14 ottobre possibili modifiche per i bus 
Manifestazioni e lavori a Roma, il 14 ottobre deviazioni per diverse linee bus 
Disinnesco di un ordigno bellico a Segrate, domenica 8 agosto deviata la linea 924 
Due giorni di musica a San Siro il 16 e 17 luglio, corse aggiuntive per metro, tram e bus 
Corteo in Centro a Roma, lunedì 14 giugno modifiche per i bus in transito 




   
Mensile
 
Highlights
 
Sezioni
 
Arretrati
Notiziario
 
InfoMobilità
     



a cura di ilMeteo.it