IlPendolare Magazine | Notizie dal mondo della mobilità e del trasporto pubblico
Lunedì 24 marzo 2025
Notizie dal mondo della mobilità e del trasporto pubblico
InfoMobilita del 24/03/2025
ATTENZIONE! La notizia che stai leggendo non è più attiva
Le informazioni presenti potrebbero non essere più valide!

Lazio - Atac
Feste e spettacoli per San Giovanni, deviazioni a Roma mercoledì 23 e giovedì 24 giugno
(IPN) - 22/06/2009 - 

Martedì 23 giugno, dalle 22,30 a mezzanotte, piazzale Appio sarà chiuso al traffico per uno degli appuntamenti della “Festa delle Streghe di San Giovanni”. Sino a mezzanotte saranno deviate le linee 16, 81, 85, 87, 360 e 590.
Le linee 16, 81, 85, 360 e 590 in direzione del Centro percorreranno via Nola, piazza Santa Croce in Gerusalemme, via Carlo Felice e piazza di Porta San Giovanni.
Al ritorno, le linee 16, 81 e 85 saranno deviate per via Nola, via Monza e via Taranto. Da via Carlo Felice, la 360 proseguirà per via Nola, via Monza, via Aosta, piazza Re di Roma, via Cerveteri, piazza Tuscolo e via Gallia. La 590 percorrerà via Nola, via Monza, piazza Re di Roma e via Appia Nuova.
La linea 87 in direzione del Centro inizierà la deviazione da piazza Tuscolo: da qui proseguirà per via Gallia, via Illiria, piazzale Ipponio, via dei Laterani, via Amba Aradam, piazza San Giovanni in Laterano e via Merulana. Stesso itinerario, ma in direzione opposta, per raggiungere largo dei Colli Albani.
Nel pomeriggio e nella serata di mercoledì 24 giugno, cerimonie religiose e spettacoli per la Festa di San Giovanni impegneranno l’area antistante la basilica di San Giovanni in Laterano. In base alle modifiche della viabilità, dalle 17 potrebbero subire deviazioni o rallentamenti le linee 3, 16, 81, 85, 87, 360, 571, 590, 650 e 665.
A mezzanotte, poi, nel parco Carlo Felice si svolgerà uno spettacolo di fuochi d’artificio. Dalle 23 all’1 sarà chiusa al traffico piazza di Porta San Giovanni. In questo caso saranno deviate le linee 16, 81, 85, 87, 360 e le notturne n1, n10 e n11. Il percorso della linea 218 sarà limitato da a via dell’Amba Aradam, senza raggiungere il capolinea a piazza di Porta San Giovanni.
Sempre nella serata di mercoledì 24, una festa parrocchiale con processione per San Giovanni Battista si svolgerà nella zona di Casal Bruciato. Dalle 18 rallentamenti o temporanei stop della circolazione interesseranno le linee 61, 309, 448 e 449. La processione sfilerà da via Cortina per via Sebastiano Satta, via Alberto Bergamini, via Diego Angeli, via Giuseppe Donati, via Cipriano Facchinetti, via Riccardo Zampieri, via Casal Bruciato e via Sandro Sandri.

IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it



 
Articoli Correlati

Corteo Storico di San Giovanni, a Torino sabato 23 giugno deviazioni serali per bus e tram 
Giovedì 24 giugno corteo a Roma, rallentamenti e deviazioni per 4 linee 
Festeggiamenti in onore di Padre Pio a Roma, il 23 e 24 settembre deviazioni per i bus 
Deviazioni a San Giuliano Milanese, mercoledì 24 giugno modifiche per la linea 121 
Manifestazioni a Milano e Sesto San Giovanni, domenica 17 giugno deviazioni per linee bus 
Manifestazione a Roma, mercoledì 23 maggio in Centro possibili deviazioni per i bus 
Cortei e manifestazioni il 23 e 24 ottobre a Roma, deviazioni per numerose linee bus 
Celebrazione dei Vespri a San Paolo a Roma, lunedì 28 giugno deviazioni per sei linee 
Lavori serali su via Gianturco a Roma, giovedì 24 settembre deviazioni per 7 linee 
Fiaccolata giovedì 24 settembre in Centro a Roma, dalle 19 deviazioni per i bus 
Manifestazione a piazza Barberini a Roma mercoledì 15 giugno, deviazioni per dodici linee 




   
Mensile
 
Highlights
 
Sezioni
 
Arretrati
Notiziario
 
InfoMobilità
     



a cura di ilMeteo.it