Fine settimana di feste e processioni a Roma, deviazioni e limitazioni per 27 e 28 giugno
(IPN) - 26/06/2009 - Una festa a Ostia, la celebrazione dei Vespri presso la Basilica di San Paolo fuori le Mura, il raduno delle auto storiche, un mercatino dell’antiquariato e due processioni religiose: saranno questi gli appuntamenti che sabato 27 e domenica 28 giugno richiederanno modifiche di percorso per le linee del trasporto pubblico.
Sabato 27, per consentire lo svolgimento della “festa de borgata” a Ostia, a partire dalle 18,30 e fino al termine della manifestazione, verrà chiusa al traffico il Lungomare Toscanelli nel tratto compreso tra via Sangallo e piazza Anco Marzio, oltre che di piazza dei Ravennati. Nel corso dell’evento, saranno deviati i percorsi delle linee 061 e 062. La linea 061 percorrerà via Celli, piazza della Rovere via della pineta di Ostia e via della Vittoria mentre la 062 transiterà anche sul percorso deviato che comprende anche Corso Duca di Genova e via Giuliano di Sangallo.
Domenica mattina da via Alessandro Torlonia sfilerà un corteo di auto storiche: la manifestazione prenderà il via alle 11,30 e in caso di necessità, per consentire il passaggio dei veicoli, la linea 62 potrebbe essere deviata su viale del Policlinico, via Morgagni, via Bari, piazza Lecce e via Catanzaro.
Sempre domenica, alle 17, il Papa celebrerà i Vespri presso la Basilica di San Paolo. Già dalle 8 sarà istituito il divieto di fermata in via Ostiense nel tratto compreso con viale Giustiniano Imperatore fino al civico 185 e nel tratto di via di San Paolo in direzione di viale Baldelli oltre che in entrambe le direzioni di lungotevere San Paolo. Queste ultime due strade, dalle 17, saranno chiuse al transito. Dalle 8 la linea 128 sposterà il suo capolinea in via Balzelli, mentre la 23 a partire dalle 17 potrà subire deviazioni di percorso.
In serata, dalle 18,30, si terrà una processione in V Municipio, da piazza Ofena a via Lanciano, passando per via Rivisondoli e via Monte Silvano. Sono previsti rallentamenti o brevi stop per le linee 311, 404, 444 e 449.
Processione in serata, dalle 19, anche all’Esquilino, con partenza e ritorno in via Merulana e percorso su via Carlo Alberto, piazza Vittorio e via dello Statuto. Le linee 16, 70, 71, 105, 150Express, 360, 590, 649, 714 e C3 potrebbero essere rallentate e costrette a brevi stop sino alla conclusione della processione.
Per tutta la giornata di domenica, la linea 360 sarà deviata in direzione di piazza Zama a causa della chiusura di via Domenico Cimarosa, dove viene allestito il tradizionale mercato dell’antiquariato. I bus percorreranno via Salaria, via Pacini e via Spontini.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it