Il 16 e il 17 gennaio tra Rimini e Bellaria, treni sospesi per la rimozione di un ordigno
(IPN) - 15/01/2010 - Su ordinanza della Prefettura di Rimini, dalle ore 10.30 di sabato 16 alle 16.00 di domenica 17 gennaio, sarà sospesa la circolazione ferroviaria fra le stazioni di Rimini e Bellaria, sulla linea Rimini – Ravenna.
La il blocco dei treni è necessario per consentire di accertare la presenza di un residuato bellico della Seconda Guerra Mondiale, individuato nel territorio del comune di Viserba in prossimità della sede ferroviaria, e procedere alle eventuali operazioni di disinnesco e rimozione. L’orario previsto per il termine delle attività potrà essere anticipato o posticipato, in base all’effettivo completamento delle operazioni programmate e per effetto dell’interruzione sono previste modifiche al programma di circolazione dei treni.
Durante l’interruzione, la circolazione dei treni subirà le modifiche. I collegamenti Ferrara - Ravenna e Ravenna – Rimini, e viceversa, saranno effettuati con bus così come i servizi Rimini - Ravenna, Castelbolognese - Ravenna, Bellaria – Pesaro, Ravenna – Pesaro e Rimini – Bellaria.Dati i maggiori tempi di percorrenza dei collegamenti su gomma, rispetto a quello su ferro, non sono garantite le coincidenze con gli arrivi e le partenza dei treni, mentre gli IC 779 Trieste – Lecce e 776 Lecce – Trieste saranno deviati via Ferrara - Rimini;
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it