La guida per muoversi con i mezzi pubblici a Milano in occasione del ponte del 2 giugno
(IPN) - 28/05/2009 - Per chi rimane in città a Milano durante il ponte del 2 giugno, metro, bus e tram viaggeranno con lievi modifiche della programmazione.
Nel dettaglio gli orari di mezzi, parcheggi e servizi ai clienti lunedì 1 e martedì 2 giugno. Lunedì 1 il servizio sull’intera rete ATM sarà effettuato con le frequenze del sabato, senza il prolungamento serale delle metropolitane, martedì 2 i mezzi pubblici seguiranno l’orario festivo.
Inoltre in questi due giorni cantieri sospesi sulla M1, quindi il servizio serale tra Lotto e Rho Fiera sarà regolare. I lavori su questa tratta riprenderanno mercoledì 3 con termine previsto per venerdì 5. Da mercoledì a venerdì quindi, dalle 21,15 a chiusura, il servizio sarà effettuato in superficie da bus navetta.
Questi gli orari degli altri servizi ATM.
Collegamento Cascina Gobba-San Raffaele. Lunedì 1 giugno sarà regolarmente attivo dalle 6,40 alle 20 e martedì 2, come da normale programmazione per i giorni festivi, effettuerà servizio dalle 13 alle 20. In alternativa al collegamento di metropolitana leggera, sarà possibile raggiungere l’ospedale San Raffaele utilizzando la linea bus 925.
Parcheggi. Le strutture a raso (Cologno Nord, Gessate, Romolo, San Leonardo, Molinetto di Lorenteggio e Quarto Oggiaro) saranno aperte gratuitamente e impresenziate, dalle 20 di lunedì 1 giugno alle 7 di mercoledì 3 giugno. Le eccezioni: i parcheggi di Crescenzago, che negli stessi orari rimarrà chiuso e di Forlanini, aperto a pagamento con orario continuato 24 ore su 24. Martedì 2 inoltre i parcheggi multipiano (Molino Dorio, Bisceglie, Lampugnano, Caterina da Forlì, Famagosta, Cascina Gobba, San Donato, Maciachini e Romolo Multipiano) saranno aperti dalle 6 del mattino all’1 di notte. Chiuso il parcheggio a rotazione di Einaudi.
Servizio regolare per il Radiobus e per ATMosfera, che rispetterà la consueta chiusura prevista ogni lunedì.
Gli ATMPoint Lunedì 1saranno regolarmente aperti dalle 7,45 alle 19,15. Chiusura prevista per martedì 2 giugno.
Infine Atm consiglia agli utenti premunirsi in anticipo dei documenti di viaggio oppure fare riferimento ai distributori automatici nelle stazioni delle linee metropolitane poichè nei giorni festivi le rivendite potrebbero essere chiuse.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it