La Provincia di Frosinone interviene sulla possibile realizzazione dell’aeroporto civile
(IPN) - 23/03/2007 - La possibile realizzazione dell’aeroporto civile e dell’eliporto di Frosinone è stata al centro di una riunione straordinaria della Commissione Trasporti dell’Amministrazione provinciale.
All’incontro, che si è svolto nella giornata di venerdì 23 marzo nella sede di piazza Gramsci, ha preso parte l’ingegner Alessandro Minotti, il tecnico che ha redatto il progetto preliminare per l’individuazione delle aree sulle quali potrebbero sorgere le due strutture. Presenti i componenti della Commissione presieduta dal consigliere Fabio Celletti, l’ingegner Minotti ha illustrato i dettagli degli elaborati relativi alle suddette aree ed alle zone interessate dai collegamenti viari e ferroviari connessi all’aeroporto ed all’eliporto.
“La seduta – ha evidenziato Celletti – è stata molto positiva in quanto ci ha permesso di approfondire i contenuti di un progetto dalla cui realizzazione dipende buona parte del futuro sviluppo economico ed occupazionale della nostra provincia, soprattutto se si pensa alla straordinaria capacità dell’aeroporto, stimata in circa cinque milioni di passeggeri l’anno. Da parte nostra – ha aggiunto Celletti – siamo pronti a giocarci tutte le carte che abbiamo a disposizione e ad esaltare tutte le potenzialità del territorio affinché Frosinone e la provincia possano centrare l’ambizioso obiettivo di essere scelti quale sede del terzo scalo del Lazio. Le condizioni – ha concluso Celletti – ci sono tutte, per cui attendiamo fiduciosi il ‘verdetto’ finale”.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it