468x60 Vacanze Ibiza
IlPendolare Magazine | Notizie dal mondo della mobilità e del trasporto pubblico
Martedì 1 aprile 2025
Notizie dal mondo della mobilità e del trasporto pubblico
InfoMobilita del 01/04/2025
- Enti Locali
La Provincia di Frosinone interviene sulla possibile realizzazione dell’aeroporto civile
(IPN) - 23/03/2007 - 

La possibile realizzazione dell’aeroporto civile e dell’eliporto di Frosinone è stata al centro di una riunione straordinaria della Commissione Trasporti dell’Amministrazione provinciale.
All’incontro, che si è svolto nella giornata di venerdì 23 marzo nella sede di piazza Gramsci, ha preso parte l’ingegner Alessandro Minotti, il tecnico che ha redatto il progetto preliminare per l’individuazione delle aree sulle quali potrebbero sorgere le due strutture. Presenti i componenti della Commissione presieduta dal consigliere Fabio Celletti, l’ingegner Minotti ha illustrato i dettagli degli elaborati relativi alle suddette aree ed alle zone interessate dai collegamenti viari e ferroviari connessi all’aeroporto ed all’eliporto.
“La seduta – ha evidenziato Celletti – è stata molto positiva in quanto ci ha permesso di approfondire i contenuti di un progetto dalla cui realizzazione dipende buona parte del futuro sviluppo economico ed occupazionale della nostra provincia, soprattutto se si pensa alla straordinaria capacità dell’aeroporto, stimata in circa cinque milioni di passeggeri l’anno. Da parte nostra – ha aggiunto Celletti – siamo pronti a giocarci tutte le carte che abbiamo a disposizione e ad esaltare tutte le potenzialità del territorio affinché Frosinone e la provincia possano centrare l’ambizioso obiettivo di essere scelti quale sede del terzo scalo del Lazio. Le condizioni – ha concluso Celletti – ci sono tutte, per cui attendiamo fiduciosi il ‘verdetto’ finale”.


IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it



 
Articoli Correlati

** SCIOPERO ** Venerdì 22 giugno possibili disagi sulla Vesuviana in provincia di Napoli 
METRO C - Modifiche alla viabilità sulla Casilina per la realizzazione della stazione Alessandrino 
Più corse tra Roma e la provincia di Frosinone 
** SCIOPERO ** Venerdì 20 luglio possibili disagi per i treni sulla rete FerrovieNord 
Lavori sulla ferrovia Roma Nord, dal 15 luglio al 2 settembre modifiche alla circolazione 
Venerdì 6 luglio in provincia di Bergamo deviazioni per la linea bus 9 a Curno 
Lavori sulla Torino-Milano, 14 e 15 luglio modifiche alla circolazione dei treni 
Lavori sulla ferrovia Parla - La Spezia, il 7 e l'8 luglio modifiche alla circolazione 
Orario estivo 2012 sulla metropolitana di Napoli, dal 9 luglio corse ridotte 
Lavori sulla ferrovia Milano-Como-Chiasso, dal 28 giugno al 9 luglio modifiche per i treni 
Dal 2 luglio modifiche sulla ferrovia Ventimiglia - La Spezia - Sarzana 




   
Mensile
 
Highlights
 
Sezioni
 
Arretrati
Notiziario
 
InfoMobilità
     



a cura di ilMeteo.it