Lavori sui binari in via Prenestina, dal 7 al 30 aprile la sera tram sostituiti con bus
(IPN) - 04/04/2008 - Da lunedì 7 a mercoledì 30 aprile si svolgeranno lavori ai binari di via Prenestina, nei pressi di piazza Giuseppe Caballini. Il cantiere sarà attivo di sera dal lunedì al giovedì. Con l’avvio dei lavori, i sarà modificato il servizio delle linee tranviarie 5, 8, 14 e 19.
Le linee 5 e 14 saranno soppresse dalle 21.30 circa e sostituite con bus; la linea 8 sarà sostituita da bus a partire dalle 20.30 mentre, dalle 21 i tram della linea 19 saranno in funzione tra piazza Risorgimento e Porta Maggiore.
Ecco i dettagli delle modifiche al servizio tranviario.
Le linee 5 e 14 effettueranno le ultime partenze da via Giovanni Amendola alle 20.50 e alle 21.30 dai capolinea di viale Palmiro Togliatti e Centocelle. Poi i tram saranno sostituiti da bus che effettueranno le stesse fermate dei tram soppressi, tranne che in via di Porta Maggiore, piazzale di Porta Maggiore, piazzale Labicano e via Prenestina nella tratta compresa tra Porta Maggiore e largo Preneste. In questo caso i bus fermeranno nelle corsie laterali.
Dalle 21 i tram della linea 19 limiteranno le corse tra piazza Risorgimento e Porta Maggiore. Da qui ci sarà un servizio sostitutivo di bus che effettuerà le stesse fermate dei tram soppressi, tranne che in via Prenestina tra Porta Maggiore e in largo Preneste. In questo caso i bus fermeranno nelle corsie laterali.
I tram della linea 8, dalle 20.30 saranno sostituiti da bus. Le navette percorreranno le corsie laterali della circonvallazione Gianicolense, viale Trastevere e via Arenula effettuando il capolinea in via Florida. Soppressa la fermata di via Arenula in direzione del Casaletto; in questo caso si potrà utilizzare la fermata di piazza Sonnino. In direzione del Casaletto, le navette fermeranno anche in via di San Venanzio, nei pressi di piazza Venezia, via del Teatro Marcello e piazza di Monte Savello.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it