(IPN) - 29/07/2009 - Gli interventi estivi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico sulla rete ferroviaria approdano anche in Emilia Romagna.
Ad agosto, mese caratterizzato da un minor traffico pendolare, Rete Ferroviaria Italiana opererà sulla linea Modena – Mantova – Verona, nella tratta compresa tra le stazioni di Modena e Carpi, lavori propedeutici all’attivazione dell’interconnessione Modena Ovest fra la linea convenzionale e la linea AV/AC Bologna – Milano.
Per questo motivo da lunedì 3 a domenica 23 agosto sarà sospesa integralmente la circolazione ferroviaria fra le stazioni di Modena e Carpi e tutti i treni saranno sostituiti con autobus. Tra Carpi e Mantova/Verona invece la circolazione sarà regolare salvo alcune particolari eccezioni. Nel file allegato il dettaglio dell'orario provvisorio per il mese di agosto. (link)
Per agevolare il proseguimento con i treni per Mantova/Verona sono state anticipate le partenze degli autobus sostitutitvi da Modena e, per alcuni treni, ritardate le partenze da Carpi.
Le modifiche di circolazione interesseranno anche i treni R20723 e R20725 di domenica 2 agosto, che saranno sostituiti con autobus da Mantova a Modena, mentre circoleranno regolarmente domenica 23 agosto.
Gli autobus non effettuano servizio di bici al seguito e gli orari di arrivo e partenza potranno variare in relazione alle condizioni del traffico stradale.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it