(IPN) - 28/11/2009 - Da lunedì 30 novembre a domenica 6 dicembre in programma dei lavori sui binari di via Domenico Azuni e di piazzale Prenestino a Roma. I cantieri, comporteranno delle modifiche per il servizio delle linee tranviarie 2D, 5, 14 e 19 e per i bus dei collegamenti C3, M, 2, 81, 88, 412, 490, 495, 926, n1, n10 e n25.
Le modifiche per le linee tranviarie.
La linea 2D (piazza Mancini-piazza Risorgimento) da lunedì 30 a domenica 6 viaggerà su bus e non su tram. I bus seguiranno un itinerario alternativo a quello di linea percorrendo, da piazzale delle Belle Arti, Ponte Risorgimento, lungotevere delle Armi e viale delle Milizie. Inoltre, nella giornata di lunedì 30, verso piazza Mancini, i bus da Ponte Matteotti a piazzale delle Belle Arti percorreranno il lungotevere delle Navi.
Per quel che riguarda i tram di 5 e 14, da lunedì 30 e sino a venerdì 4 dicembre, la sera effettueranno le ultime partenze rispettivamente alle 20,50 da Termini e alle 21,30 da piazza dei Gerani e viale Palmiro Togliatti. Poi, il servizio sarà garantito da bus navetta.
La linea 19, da lunedì 30 a domenica 6, viaggerà su tram tra piazza dei Gerani e piazza Mancini. I tram raggiungeranno il capolinea provvisorio di piazza Mancini da piazzale delle Belle Arti. Inoltre, dal 30 al 4 dicembre, dalle 20 il servizio della linea 19 sarà ulteriormente modificato: su tram tra piazza Mancini e Porta Maggiore; su bus tra Porta Maggiore e piazza dei Gerani.
Le modifiche per le linee di bus.
La linea 2, che attualmente viaggia su bus tra piazza Mancini e piazzale delle Canestre, da lunedì 30 a domenica 6 verso piazzale delle Canestre da piazzale delle Belle Arti percorrerà Ponte Risorgimento, il lungotevere, Ponte Matteotti, via Azuni e via Gianturco. Inoltre lunedì 30, verso piazza Mancini, da via Vico transiterà su via degli Scialoja, via Pisanelli e via Azuni.
Le linee 81 e 412, da lunedì prossimo al 4 dicembre tutte le sere dalle 22, in arrivo da via di Acqua Bullicante e via Erasmo Gattamelata, da largo Preneste alla circonvallazione Casilina percorreranno la corsia laterale di via Prenestina.
Le linee 88, 490 e 495 dalle 7 di lunedì 30, e poi, se i lavori lo richiederanno, dalla notte di lunedì la notturna n1, in arrivo da piazzale Flaminio e dirette in viale delle Milizie, da via Vico svolteranno su via degli Scialoja, per poi percorrere via Pisanelli e via Azuni.
Le linee M e C3 dalle 7 di lunedì e poi, in caso di necessità, dalla notte di lunedì l’n25, in arrivo da piazzale Flaminio e dirette in via Flaminia, da via Vico percorreranno via degli Scialoja, via Pisanelli, via Azuni, lungotevere delle Navi, piazzale delle Belle Arti e via Flaminia.
Linea 926, sempre dalle 7 di lunedì, in direzione di viale Bruno Buozzi, dal lungotevere Arnaldo da Brescia proseguirà sul lungotevere delle Navi, piazzale e viale delle Belle Arti.
Linea n10, infine, se il cantiere lo richiederà dalla notte di lunedì 30 in arrivo da viale delle Milizie e giunta in Ponte Matteotti, proseguirà per il lungotevere delle Navi, piazzale delle Belle Arti e via Flaminia.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it