(IPN) - 31/08/2010 - Da mercoledì 1 settembre a Firenze le linee 23 e 71 saranno riorganizzate nella zona del quartiere di Firenze Nova.
Per la linea 23 saranno soppresse le corse per Viale XI Agosto. Rimarrà attivo quindi il solo capolinea in Via de’ Perfetti Ricasoli nel piazzale antistante lo stabilimento della Nuova Pignone.
Per la linea 71 saranno aboliti i transiti da Viale XI Agosto e istituito un nuovo capolinea insieme alla linea 23 in Via de’ Perfetti Ricasoli.
Ricordiamo che la linea 71 svolge servizio notturno dalle 21.00 circa fino al termine del servizio sostituendo le linee 23 e 33.
Il nuovo itinerario provenendo da La Fonte è uguale all’attuale fino a Via Carlo del Prete, oltrepassa l’intersezione con Via di Caciolle, immettendosi nel secondo tratto di Via Carlo del Prete per poi proseguire su Via Accademia del Cimento, Piazza Artom, Via Fabiani, Via Allende, Via della Famiglia Benini fino a Via de’ Perfetti Ricasoli, dove appunto è situato il capolinea.
Ripartendo dal capolinea la linea 71, si immette su Via Perfetti Ricasoli, Piazza Mattei per poi proseguire sull’itinerario attuale verso il centro della città.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it