Nasce TramJazz, dal 25 giugno ogni fine settimana cena a ritmo di jazz sul tram ristorante
(IPN) - 25/06/2008 - Nasce “Tramjazz”, per cenare a ritmo di jazz tra le meraviglie di Roma su mezzi d'epoca d'eccezione. TRAMBUS e BRECCE per l’arte contemporanea lanciano un originale e appassionante progetto, di alto profilo culturale, incentrato sull’universo del jazz. Con questa iniziativa, il jazz si incontra con un contesto del tutto particolare, stimolante e attraente, che diviene anche una metafora d’eccellenza per questa speciale forma di musica-vita, che è sempre musica in viaggio, spazio privilegiato del confronto e della fusione di tradizioni e generi musicali diversi.
La serata in tour. Percorrere Roma, attraverso uno dei più suggestivi itinerari nella città, da Piazza di Porta Maggiore al Parco del Celio, al Colosseo, i Fori Imperiali, fino alla Piramide Cestia, su una vettura d’epoca, appartenente alla collezione storica TRAMBUS, uno Stanga del 1947, interamente restaurato e trasformato in elegante ed esclusivo ristorante mobile dotato di ogni confort. Tutto questo è “Tramjazz”: un palcoscenico unico e seducente, affidato a protagonisti della scena nazionale e internazionale del jazz contemporaneo, cui si alterneranno nuove proposte, giovani talenti emergenti. In occasione degli spettacoli, e in collaborazione con Arsial, “Tramjazz” propone cene della più alta cucina regionale, create dallo chef dell’enoteca Palatium, a base di prodotti regionali, Dop e Igp e con le migliori birre non pastorizzate del Lazio.
“Tramjazz” va ad affiancarsi a TRAMbelcanto, l’altra iniziativa - promossa sempre da BRECCE e da TRAMBUS, la società che gestisce il trasporto pubblico della capitale - dedicata al mondo della musica lirica, che ha debuttato un anno fa, trovando grande apprezzamento sia da parte del pubblico sia sulla stampa nazionale e internazionale, e che prosegue con successo anche in questi giorni.
Il primo appuntamento di “Tramjazz” , alle h. 21,00 del 25 giugno, è con il Bill Smith quartet. L’iniziativa si ripeterà con cadenza settimanale a partire dal prossimo 3 luglio.
“Tramjazz” è una produzione di BRECCE per l’arte contemporanea, in collaborazione con TRAMBUS, curata da Nunzia Fiorini e Anna Maria Sciannimanico. Informazioni e prenotazioni. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, basta inviare una mail a: tramjazz@yahoo.it o telefonare al numero 339-6334700. Il costo totale della serata è di 55 euro a persona più 5 euro di prevendita, con prenotazione obbligatoria.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it