Potenziate le Linee della Memoria, dal 25 ottobre al 9 novembre più corse per i cimiteri romani
(IPN) - 22/10/2008 - A partire da sabato 25 ottobre e fino a domenica 9 novembre, sarà intensificato il servizio di collegamento per i cimiteri della città.
Tra le linee dirette al cimitero Flaminio, la circolare C1, che parte dalla stazione di Montebello, raddoppierà la frequenza sia nei feriali sia nei festivi. La C2 (Termini-Flaminio) viaggerà anche nei giorni feriali, mentre al sabato e nei festivi triplicherà il numero delle corse. Resteranno invariati i passaggi della linea C3, con partenza dalla stazione Tiburtina, ma contestualmente viene istituita una versione limitata con partenze da piazza Mancini e che effettuerà 71 corse al giorno dal lunedì al sabato e 147 nei festivi. Le linee C4 (piazzale della Stazione del Lido-Flaminio), C5 (piazza delle Camelie-stazione Montebello), C6 (viale Baldelli-Flaminio) e C7 (stazione Laurentina Metro B-Flaminio), infine, estenderanno il servizio anche nei giorni dal lunedì al venerdì con quattro corse al giorno per la C4 e otto corse al giorno per le altre tre.
Le linee C8 (da viale Baldelli), C11 (dalla stazione Cinecittà Metro A) e C13 (piazzale Stazione del Lido) dirette al cimitero Laurentino, estenderanno il servizio dal lunedì al venerdì con numero di corse giornaliere uguali a quelle attualmente previste al sabato e alla domenica, mentre la 703 vedrà undici corse giornaliere in più dal lunedì al venerdì e 27 in più il sabato e nei festivi.
La linea C19 (da piazzale Stazione del Lido) diretta al cimitero di Ostia Antica potenzierà il servizio solo al sabato e nei festivi con corse ogni 25 minuti, mentre le linee C9 (via dei Romanisti – San Vittorino) e 042 (San Vittorino – via delle Cerquete) estenderanno il servizio la prima dal lunedì al venerdì con quattro corse giornaliere, mentre la seconda effettuerà nei festivi sedici corse in più.
Ultime due linee interessate dai potenziamenti sono la circolare 024 (stazione di Cesano-via Anguillarese) e la C26 (largo Mombasiglio-via delle Cerquete). La prima effettuerà 72 corse anche nei festivi mentre i bus della C26 oltre che a vedere esteso il servizio nei feriali da lunedì al sabato, incrementeranno le corse con tredici passaggi in più al sabato e undici in più nei festivi.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it