Riaperta via dei Reti a Roma, tornano sui loro percorsi 3, 19 e n11. dal 10 giugno nuovamente attiva la ZTL a San Lorenzo
(IPN) - 04/06/2009 - È stata riaperta via dei Reti, chiusa dal 20 maggio a causa di una voragine apertasi sul manto stradale. Con la chiusura del cantiere, il traffico di attraversamento in direzione di via Tiburtina e via dello Scalo san Lorenzo può quindi tornare sulla direttrice abituale, così come le linee 3 , 19 e n11 che sono tornate a transitare lungo la strada.
Da mercoledì 10 giugno, i confini della Ztl di San Lorenzo torneranno quelli abituali.
Nel frattempo, per consentire una corretta e preventiva comunicazione ai cittadini non cambia l’organizzazione della Zona interdetta al traffico in “versione ridotta”, adottata per fare spazio ai cantieri di via dei Reti.
Fino a sabato 7 giugno libero accesso da via dei Sardi e da via degli Ausoni. Stasera, domani e sabato, pertanto, dalle 21 alle 3 saranno cinque i varchi di accesso alla Ztl del Rione: presidiati da varchi elettronici quelli in via degli Equi, via degli Umbri e via di Porta Labicana; sorvegliati da pattuglie dei vigili urbani i due accessi temporanei in via dei Sardi, in corrispondenza degli incroci con via dei Volsci e via dei Marsi.
Da mercoledì 10 giugno, invece, i confini della zona torneranno alla versione originaria.
Chi è autorizzato potrà accedere all’interno del Rione attraverso i sette varchi elettronici presenti in via degli Equi, via degli Umbri, via di Porta Labicana, via dei Volsci, via dei Sardi, via degli Ausoni e via dei Piceni.
Gli orari in cui è in vigore la Ztl resta inalterato, dal mercoledì al sabato, dalle 21 alle 3 di notte.
Ripristinati anche invece i percorsi delle linee 3 e n11 e quelli dei bus navetta che sostituiranno ancora per qualche giorno i tram della linea 19 tra Porta Maggiore e piazza Risorgimento. Le vetture sono tornate a transitare su via dei Reti e hanno abbandonato le deviazioni interne a San Lorenzo.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it