(IPN) - 25/03/2008 - "Oggi è stata ripristinata la settima carrozza, aperta e funzionante, sulla linea Fr 8 Roma-Nettuno. L'assessorato alla Mobilità della Regione Lazio ringrazia Trenitalia ed in particolare il direttore regionale, Carlo Pino, per la sensibilità dimostrata e per aver risolto in tempi brevi un problema che tocca da vicino i pendolari".
"Migliorare la qualità della vita dei viaggiatori - ha dichiarato l'assessore regionale alla Mobilità Franco Dalia - resta una priorità su cui concentrarsi. La settima carrozza sulla linea Roma-Nettuno rappresenta una 'boccata di ossigeno' importante per gli utenti che ogni mattina combattono con il sovraffollamento. Avevamo promesso di occuparcene seriamente e i risultati sono oggi sotto gli occhi di tutti".
"Abbiamo messo in campo un metodo di lavoro molto serio - ha proseguito Dalia - che si basa sull'ascolto diretto dei pendolari, sulle segnalazioni che arrivano via SMS al Centro Rilevazioni dell'Aremol e su un rapporto fattivo e continuativo con Trenitalia. L'incrocio di questi fattori ci consente di capire in maniera più approfondita i problemi e al tempo stesso di verificare sempre la congruità delle segnalazioni così da poter intervenire prontamente dove veramente c'è bisogno e migliorare il servizio".
"Un grazie sincero dunque a Trenitalia - ha aggiunto l'assessore - che ha reperito il personale per riaprire la carrozza e un plauso ai nostri dirigenti regionali che continuano a lavorare sodo per garantire e migliorare la mobilità all'interno di tutto il territorio regionale. Un messaggio chiaro per tutti i pendolari che abbiamo già incontrato personalmente e per quelli che abbiamo in programma di incontrare nei prossimi giorni".
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it