Ristrutturazione del nodo di Termini, dal 21 luglio prime modifiche per i capolinea bus
(IPN) - 17/07/2009 - In attesa dell'avvio degli interventi per la ristrutturazione del nodo di scambio tra Linea A e Linea B della metropolitana a Termini, programmati per settembre, vengono realizzate nel frattempo alcune attività preliminari, tra le quali la bonifica delle cavità presenti nel sottosuolo di piazza dei Cinquecento lato via Giolitti. Questa tipologia di interventi prevede la riorganizzazione della mobilità in superficie, senza tuttavia compromettere né limitare i servizi bus e taxi attuali.
Da martedì 21 luglio i capilinea dei bus turistici, oggi attestati su piazza dei Cinquecento, saranno spostati presso i nuovi stalli predisposti a viale Luigi Einaudi e largo di Villa Peretti. Dalla stessa data la circolazione nel tratto interessato dal cantiere da via Cavour a via Massimo D'Azeglio sarà a senso unico in direzione piazza della Repubblica.
Dal 30 luglio sarà anche effettuata la riorganizzazione di alcuni capilinea bus ed in particolare di quelli delle linee 90 e 90/D, risistemati sempre al centro della piazza, e il trasferimento su viale Enrico De Nicola, di fronte al parcheggio Metropark dei capilinea dei bus 217 e 310.
A partire dal mese di agosto sarà infine chiuso l’accesso alla metropolitana su piazza dei Cinquecento, tra via Cavour e via Massimo D’Azeglio.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it