(IPN) - 12/03/2007 - Sabato 17 marzo via dei Fori Imperiali verrà chiusa al traffico veicolare nel tratto compreso tra piazza del Colosseo e Largo Corrado Ricci dalle ore 0,30 alle 6 circa e dalle 21 a mezzanotte per consentire il montaggio delle strutture per la Maratona di Roma, in programma domenica 18.
Fino alle 6 di sabato, quindi, le vetture in uscita dalle rimesse e dirette a piazza Venezia e da piazza San Silvestro percorreranno via Labicana, via Nicola Salvi, via degli Annibaldi, via Cavour, largo Corrado Ricci, via dei Fori Imperiali.
Dalle 21 fino a fine servizio, in rientrata da piazza Venezia e da piazza San Silvestro, le vetture transiteranno per piazza Venezia, via del Teatro Marcello, via Petroselli, piazza Bocca della Verità, via del Circo Massimo, piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, piazza del Colosseo, via Labicana.
Durante i lavori di allestimento delle strutture necessarie alla maratona, che si svolgerà domenica, sei linee di bus saranno deviate su percorsi alternativi.
Le vetture della 40 Notturna, verso viale Europa, 60 Express e 175 dirette a piazzale dei Partigiani, 75 diretta al capolinea di via Poerio, 85 verso Arco di Travertino e 87 verso Colli Albani, da piazza del Colosseo transiteranno per via Nicola Salvi, via Annibaldi, via Cavour, da dove riprenderanno il normale itinerario di linea. Al ritorno la 40 N e la 75, da via Cavour percorreranno via Liberiana, piazza Santa Maria Maggiore, via Merulana, via Labicana, piazza del Colosseo, via Celio Vibenna. Le linee 60 Express, 85, 87 e 175, da piazza Venezia transiteranno per via del Teatro Marcello, via Petroselli, piazza Bocca della Verità, via del Circo Massimo e viale Aventino.
In caso di slittamento della riapertura dei Fori Imperiali, previsto per le ore 6, si potranno rendere necessarie le deviazioni anche delle linee 117, 186, 271, 571 e 810. Quindi, le vetture potranno essere deviate su via Labicana, via Nicola Salvi, via Annibaldi, via Cavour, largo Corrado Ricci e via dei Fori Imperiali. Al ritorno, percorreranno piazza Venezia, via del Teatro Marcello, via Petroselli, piazza Bocca della Verità, via del Circo Massimo e viale Aventino. L'elettrica 117 in direzione piazza del Popolo, da via dei Serpenti potrebbe percorrere via Cavour, via Giovanni Lanza, largo Brancaccio, via Merulana e piazza San Giovanni in Laterano.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it