(IPN) - 01/08/2009 - Lunedì 3 agosto scatta la terza fase dell'orario estivo 2009 per i bus della città della Lanterna, che sarà in vigore fino a domenica 30 agosto. Da lunedì 31 agosto tornerà in vigore l'orario del mese di luglio, che resterà valido fino a domenica 13 settembre. Per tutto il periodo estivo le linee 18 e 18/ saranno servite con bus da 18 metri per migliorare la capacità di carico. Sulle linee balneari, 31 e 15 per il Levante e 1 per il Ponente, il servizio sarà mantenuto con frequenza elevate; come di consueto è istituita per il periodo estivo la linea 31/ tra la stazione Brignole e il Lido, a servizio di coloro che raggiungono gli stabilimenti balneari di corso Italia.
Da mercoledì 5 a martedì 18 agosto 2009 inoltre, contestualmente alla chiusura della galleria di Montegalletto sull'autostrada A7 e alle prevedibili criticità che potranno verificarsi in termini di traffico cittadino, il servizio bus sarà potenziato per permettere a tutti di muoversi con il servizio pubblico. In particolare, saranno rafforzate le direttrici Brin-Bolzaneto, Sampierdarena-Palmaro, Sampierdarena-piazza Verdi, piazzale Resasco-piazza dell'Annunziata, piazza Verdi-Quarto.
La metropolitana infine, per tutto il mese di agosto, effettuerà il normale servizio feriale del periodo estivo, senza riduzioni.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it