** SCIOPERO ** Le modalità dell'agitazione del 19 febbraio sulle Ferrovie dello Stato
(IPN) - 17/02/2010 - In occasione dello sciopero nazionale di quattro ore del personale ferroviario, proclamato dai sindacati FILT, FIT, UILT, UGL T., ORSA, FAISA e FAST, dalle 10 alle 14 di venerdì 19 febbraio alcuni treni potranno registrare cancellazioni o limitazioni di percorso.
Come previsto dagli accordi con le Organizzazioni sindacali, ritenuti idonei dalla Commissione di Garanzia per l'attuazione della Legge 146/1990 sono garantiti alcuni treni a lunga percorrenza, inclusi in questo elenco.
Relativamente al trasporto locale, invece, durante l'agitazione NON è garantita l'effettuazione dei treni in quanto si svolge al di fuori delle fasce di garanzia (dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21 dei giorni feriali).
I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato di norma arriveranno comunque alla destinazione finale se questa è raggiungibile entro un'ora dall'inizio dell'agitazione sindacale. Trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it