(IPN) - 01/12/2009 - Venerdì 4 dicembre le sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Faisa Cisal hanno indetto a Roma uno sciopero di quattro ore, dalle 12,30 alle 16,30, che interesserà tutte le aziende di trasporto pubblico capitolino: Atac Spa, Metropolitana di Roma Spa, Trambus Spa e Tevere Tpl Scarl.
In queste 4 ore non sarà garantito il servizio di bus, filobus e tram, delle due linee del metrò e delle ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo, mentre il Campidoglio ha disposto l’apertura della Ztl del Centro storico per l’intera giornata e della Ztl di Trastevere.
Terminato lo sciopero, la ripresa del servizio di bus, tram e treni coinvolti dalla protesta avverrà dai depositi e dalle rimesse di appartenenza.
Verificatori e addetti alle biglietterie che aderiranno alla protesta, si asterranno dal lavoro sempre tra le 12,30 e le 16,30. Gli ausiliari del traffico che prenderanno parte all’agitazione, sciopereranno con modalità differenti a seconda della sigla sindacale di riferimento; gli impiegati, invece, in caso di adesione allo sciopero si fermeranno per le tre ore di ogni fine turno.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it