Un 16 settembre all'insegna del maltempo in Sicilia,disagi su parte della rete ferroviaria
(IPN) - 16/09/2009 - Giornata di disagi in Sicilia a causa dell’eccezionale ondata di maltempo che ha flagellato l'isola nella giornata di mercoledì 16 settembre. Particolari problemi alla circolazione ferroviaria, che è stata sospesa per tutto il giorno a causa dell’allagamento dei binari, nella stazione di Trapani, tra le stazioni di Alcamo Diramazione e Fulgatore sulla linea Palermo-Trapani via Milo e tra Alcamo Diramazione e Salemi sulla linea Palermo-Trapani via Castelvetrano, e tra le stazioni di Sant’Alessio e Letojanni e tra Fiumefreddo e Giarre, sulla linea Messina – Catania.
Il traffico ferroviario è invece ripreso nel pomeriggio, dopo le interruzioni della mattina, ma con forti rallentamenti, sul tratto di linea Palermo – Punta Raisi e tra le stazioni di Palermo e Bagheria, sulla linea Palermo - Messina.
I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono impegnati negli interventi di ripristino nelle diverse zone ancora interrotte per garantire quanto prima la ripresa dell'esercizio ferroviario, mentre Trenitalia ha istituito un servizio sostitutivo provvisorio con autobus per i collegamenti interrotti.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it