(IPN) - 22/04/2007 - A partire da lunedì 23 aprile iniziano nel quartiere S.Giovanni/Appio le prime attività di cantiere per la realizzazione della futura stazione Lodi della Linea C che comporteranno alcune variazioni del traffico.
Tutte le modifiche sono state concordate con l’Agenzia per la Mobilità del Comune di Roma, gli Uffici Tecnici Comunali, i gruppi della Polizia Municipale, con il supporto degli organi politici del Municipio IX e grazie alla collaborazione delle Associazioni dei Commercianti e dei Cittadini e vengono qui di seguito riportate.
Su via La Spezia il traffico veicolare pubblico e privato rimarrà invariato in entrambi i sensi di marcia ma con un restringimento della carreggiata in prossimità dei cantieri fra piazza Camerino e via Nola. Di conseguenza la fermata Atac all’angolo di via Foligno sarà spostata più avanti, dopo l’incrocio via La Spezia-via Foligno. Rimarrà comunque invariata la percorrenza su via Nola.
In seguito alla chiusura di via Orvieto nel tratto compreso tra via Voghera e via La Spezia, chi proviene da via Voghera in direzione via Orvieto non può girare a destra e dovrà obbligatoriamente svoltare a sinistra su via Orvieto (che comunque rimane chiusa al traffico nelle oredi mercato).
Da piazza Lodi si potrà raggiungere piazzale Appio anche seguendo il percorso via Castrovillari-via Crema-Piazza Lugo-via Taranto.
I parcheggi presenti sul lato nord di via La Spezia (104 posti auto, 7 posti motocicli e 2 posti per disabili) saranno eliminati dal margine della carreggiata e sostanzialmente tutti ricollocati sulla carreggiata sud.
I cassonetti presenti sul lato nord saranno spostati sul lato opposto in modo da non interferire né con la viabilità e né con le installazioni di cantiere.
Nuove variazioni sono previste dal 21 maggio per l’intensificarsi dei lavori. Verranno comunicate in anticipo le modifiche al traffico e i percorsi alternativi suggeriti sia attraverso la stampa che con la diffusione di volantini, locandine e manifesti.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it