Carnevale ambrosiano a Milano e provincia, sabato 20 febbraio deviazioni per i bus
(IPN) - 19/02/2010 - Sabato di manifestazioni ed eventi a Milano e nel suo HInterland con i tradizionali festeggiamenti per il Carnevale Ambrosiano.
Sabato 20 febbraio, saranno nove le linee di superficie che potrebbero subire deviazioni o rallentamenti per consentire i festeggiamenti in programma in città: i tram 1, 2, 5, 9, 29/30 e i bus 54, 60, 61 e 94.
Sono due, infatti, i cortei in maschera previsti. Il primo si concentrerà alle 10 in via Palestro da dove poi i carri partiranno alle 15 per corso Venezia, piazza San Babila, corso Vittorio Emanuele, fino a raggiungere alle 17,30 circa via Arcivescovado.
Il secondo, invece, previsto per le 14,30, si muoverà secondo il percorso: piazza Duca d’Aosta, via Galvani, via Fabio Filzi, via Ponte Seveso, via Zuretti, via Marinella, via Aporti, piazza Luigi di Savoia, via Pergolesi, piazza Caiazzo, via Settembrini, via Vitruvio per concludersi in piazza Duca d’Aosta.
Dalle 13 alle 19,30 invece per consentire lo svolgimento della sfilata dei carri di carnevale in viale Rinascita e via Giordano nel comune di Cinisello Balsamo, le linee 702, 727 e 728 modificano provvisoriamente i percorsi.
La linea 702 in direzione Cologno M2 e la linea 727 in direzione Sesto M1: seguono percorso regolare fino in via Ponti, poi, anziché svoltare a destra in viale Rinascita, proseguono diritto in via Copernico, via Lincoln, via Sant’ Antonio, via Cadorna, via Carino, per poi riprendere il percorso regolare; la linea 702 in direzione Cinisello e la linea 727 in direzione Cusano: seguono percorso regolare fino in piazza Italia, poi, anziché svoltare a sinistra in via Cadorna, proseguono a destra in via Sant’ Antonio, via Lincoln, via Copernico, via De Ponti, per poi riprendere il percorso regolare.
Linea 728 in direzione Milano Bicocca effettua percorso regolare fino in via Giordano, poi, anziché proseguire diritto in viale Rinascita, devia a sinistra in via Copernico, via Lincoln, via Stalingrado, per poi riprendere il percorso regolare; in direzione Cinisello: la linea segue percorso regolare fino in via Stalingrado, poi, anziché svoltare a sinistra in via Sant’ Antonio, prosegue diritto in via Lincoln, via Copernico, via Giordano, per poi riprendere il percorso regolare.
Infine dalle 13 alle 18 per consentire lo svolgimento del carnevale Ambrosiano nel comune di Cologno Monzese, le linee 702 e 709 modificano provvisoriamente il percorso.
Linea 702 in direzione Cologno Nord M2 segue percorso regolare fino in via Cavallotti, poi, anziché proseguire diritto per la stessa, devia a destra in via Emilia, via Milano, via Piave, per poi riprendere il percorso regolare; in direzione Cinisello Balsamo (Sant’ Eusebio): la linea segue percorso regolare fino in via Piave, poi, anziché svoltare a destra in corso Roma, prosegue a sinistra in via Milano, via Emilia, via Cavallotti, per poi riprendere il percorso regolare.
Linea 709 in direzione Cologno Monzese segue percorso regolare fino in via Milano, poi, anziché svoltare a sinistra in via Emilia, prosegue diritto per la stessa via Milano, corso Roma, via Quattro Strade, via Galilei, per poi riprendere il percorso regolare; in direzione Cologno Nord: la linea effettua percorso regolare fino in via Galilei, poi, anziché proseguire diritto per la stessa, devia a sinistra in via Quattro Strade, corso Roma, via Milano, per poi riprende riprendere regolare.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it