Mercatini di Natale a Trento, le deviazioni per i bus in occasione delle giornate festive
(IPN) - 20/11/2009 - Tornano anche quest'anno i “Mercatini di Natale” a Trento e in occasione della manifestazione nelle ore di maggiore affollamento dei fine settimana viene chiusa al transito degli autobus piazza Fiera.
Conseguentemente, dalle ore 13.30 di sabato 21 a tutta domenica 22 novembre, dalle ore 13.30 di sabato 28 a tutta domenica 29 novembre, nelle intere giornate di sabato 5, domenica 6, lunedì 7 e martedì 8 dicembre, nelle intere giornate di sabato 12 e domenica 13 dicembre e dalle ore 13.30 di sabato 19 a tutta domenica 20 dicembre vengono adottate le seguenti variazioni di percorso per le linee e le corse interessate.
Linee A - B in partenza da piazza Dante i bus transitano da Stazione FS – via Torre Vanga – via Torre Verde – via Bernardo Clesio (inversione 180° fontana – fermata p.Venezia per la linea B) e percorsi normali, mentre per le corse in direzione piazza Dante da via Grazioli (linea A) – da via Venezia (linea B) – via Bernardo Clesio – via Romagnosi – piazza Dante.
La linea A effettua la fermata “Piazza Venezia”.
Linee 3 ed 8 in Direzione nord da corso Tre Novembre – via Piave – via B.ta Acqui – via Pilati – piazza Venezia e percorso normale.
Linee 5, 9, 10 da Stazione – via Torre Verde – via B.Clesio – Port’Aquila e rispettivi percorsi normali
I bus effettuano tutte le altre fermate esistenti sulle deviazioni di percorso ed è istituita una fermata provvisoria in via Piave in direzione nord di fronte al palazzo del Commissariato del Governo per le linee 3 e 8.
Inoltre nelle giornate 22, 29 novembre e 6, 8, 13, 20 dicembre sarà attiva la Navetta Parcheggi (NP) collegante i parcheggi “ex Zuffo”, “Monte Baldo”, “Zona Sportiva Ghiaie”.
L’orario del servizio è compreso tra le ore 7.22 (partenza prima corsa da “ex Zuffo”) e le ore 19.52 (partenza ultima corsa da “ex Zuffo”) con una frequenza media di 15 minuti.
I prolungamenti ed i transiti al parcheggio “Zona sportiva Ghiaie” sono previsti ogni 30 minuti e sono compresi tra le ore 7.56 e le ore 19.58.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it