** SCIOPERO ** Venerdì 23 ottobre a Bologna garantite le fasce orarie mattina e pomeriggio
(IPN) - 19/10/2009 - I sindacati RdB-CUB Trasporti e SDL Trasporti hanno comunicato l'adesione allo sciopero nazionale di 24 ore in programma venerdì 23 ottobreche. Per il personale viaggiante di ATC di Bologna e provincia, l'astensione dal lavoro si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio. In tali orari, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.
Per le linee urbane di Bologna, le linee suburbane ed extraurbane, saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera, le corse in partenza dai singoli capilinea fino a 15 minuti prima dell’orario di inizio dello sciopero e, per le linee diametrali, le corse che transitano da un capolinea centrale dopo il limite dei 15 minuti prima dell’inizio dello sciopero non proseguono fino al capolinea periferico opposto.
Le linee notturne 61 e 62 dono sempre garantite in quanto interamente rientranti nella fascia oraria di garanzia del mattino.
Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione FS, o dall'autostazione, fino alle ore 8.20 al mattino e fino alle ore 19.20 alla sera.
Le linee extraurbane effettuano le partenze fino a 15’ prima dell’orario di inizio dello sciopero ed effettuano l’intera corsa fino al capolinea opposto.
L'Azienda adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio.
Durante gli orari di sciopero saranno comunque garantiti i servizi "riservati scolastici" e, al call center telefonico 051.290.290, la presenza di un operatore fino alle ore 9 e dalle ore 16 al termine del servizio.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it