(IPN) - 02/12/2010 - Dal 4 all’8 dicembre in occasione del ponte di Sant’Ambrogio e dei numerosi eventi che interesseranno la città nei prossimi giorni a Milano verranno incrementate fino al 70% le corse in metrò con il prolungamento serale il 6 dicembre per l’inaugurazione del Museo del ‘900.
Inoltre, per agevolare gli spostamenti dei passeggeri diretti all’Artigiano in Fiera, sarà attivo un servizio gratuito di bus navetta da Lampugnano M1 e Molino Dorino M1 diretto a Rho-Fiera.
Ecco nel dettaglio tutte le informazioni sul servizio Atm.
Sulle tre linee metropolitane, sabato 4, domenica 5, lunedì 6, martedì 7 e mercoledì 8 dicembre sarà in vigore l’orario del sabato. Il servizio sarà potenziato con 11 treni aggiuntivi sulla M1, 6 treni sulla M2 e 2 treni sulla M3 nelle ore di maggiore affluenza. Lunedì 6, inoltre, il servizio delle linee M1 e M3 sarà prolungato di circa un’ora, con gli ultimi passaggi dalla stazione di Duomo M1-M3 all’1,20 circa per l’inaugurazione del Museo del ‘900.
Per tutta la durata dell’Artigiano in Fiera, verrà istituito un servizio gratuito di bus navetta da Lampugnano M1 e Molino Dorino M1 per Rho-Fiera. I bus navetta, con una frequenza di 10 minuti, seguiranno il seguente orario: dalle 9 alle 12 e dalle 21 alle 23 nei giorni 4,5, 6, 7,8 e 11 dicembre; dalle 14 alle 16 nei giorni 9 e 10 dicembre e dalle 9 alle 12 domenica 12 dicembre.
Per bus, tram e filobus sabato 4, lunedì 6 e martedì 7 dicembre sarà in vigore l’orario del sabato. Frequenze festive per domenica 5 e mercoledì 8.
Inoltre, sempre da domenica 5 novembre a mercoledì 8 dicembre, sono previste deviazioni di percorso per le linee che transitano in zona Castello, per consentire lo svolgimento della fiera degli Oh Bej, Oh Bej. Saranno quindi interessate le linee 4, 57 e 94.
La linea Net Z301, invece, subirà modifiche in zona Castello da sabato 4 a mercoledì 8. Per raggiungere il Castello Sforzesco, si consiglia di utilizzare, in alternativa alla fermata di Cairoli M1, le fermate limitrofe di Cadorna M1-M2, Cordusio M1 e Lanza M2. Martedì 7 dicembre, invece, per la cerimonia di apertura del Teatro alla Scala, saranno chiuse al traffico dalle ore 13 piazza Scala, via Santa Margherita, via Verdi e piazza Ferrari. I tram della linea 1 subiranno quindi deviazioni e rallentamenti.
Per agevolare chi, nel periodo di Natale, si muoverà per tutta la giornata con metro, bus e tram, dal 6 dicembre al 6 gennaio, sarà disponibile presso le rivendite in metrò, i distributori automatici e gli ATMPoint il biglietto giornaliero scontato al prezzo di 2,50 euro anziché 3. Intanto prosegue la distribuzione nelle restanti rivendite autorizzate.
Il servizio di metropolitana leggera per l'ospedale San Raffaele è sospeso fino al 2 gennaio per lavori di manutenzione dell’impianto. Per raggiungere l’ospedale è possibile utilizzare, in alternativa, il collegamento sostitutivo con bus Cascina Gobba-San Raffaele o la linea 925. La navetta sostitutiva, lunedì 6 e martedì 7 dicembre, effettuerà servizio del sabato dalle 6,40 alle 20. Mercoledì 8, servizio festivo dalle 13 alle 20.
Nessuno stop per Radiobus, Bus by Night, Bus di Quartiere e per il tram ristorante ATMosfera.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it