(IPN) - 25/10/2007 - E' entrato in servizio da martedì 23 ottobre sulla linea metropolitana Roma-Lido il quarto convoglio Caf, dotato, come gli altri tre, di aria condizionata, carrozze intercomunicanti, monitor e telecamere per la sicurezza, per una capienza pari a 1.300 passeggeri.
"Si tratta di un ulteriore passo in avanti - commenta il presidente del XIII municipio Paolo Orneli - che si somma alle opere programmate e finanziate per oltre 110 milioni di euro per l'ammodernamento della principale linea di trasporto pubblico tra il litorale e il centro. Con i suoi 90 mila passeggeri quotidiani, la Roma-Lido è sicuramente la principale, economica ed ecocompatibile via di collegamento tra il centro e il mare".
"Un'infrastruttura della mobilità - conclude Orneli - che insieme a Comune, Regione e Metropolitana di Roma siamo impegnati a sviluppare, a rendere ancora più efficiente, confortevole e capace grazie all'acquisto dei nuovi convogli, al completamento del revamping dei convogli utilizzati sulla linea A e agli interventi di potenziamento della rete".
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it