(IPN) - 22/07/2009 - Giovedì 23 luglio la nuova Funivia del Renon in funzione fino alle ore 23. Le corse fino a tarda ora vengono inoltre integrate nell’orario dell’impianto di risalita a partire dall'1agosto.
L’obiettivo, come spiega l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, è quello di rendere appetibile ai cittadini l’impiego della funivia.
L'occasione per fare una prima esperienza delle corse in tarda serata con la Funivia del Renon è data dall'iniziativa serale a Soprabolzano "Julifeierum afn Ritten" in svolgimento giovedì 23 luglio con un programma che spazia dagli assaggi culinari agli appuntamenti musicali e ludici per i bambini dalle ore 18.00 alle 24.00. Per consentire ai bolzanini di raggiungere la località sul Renon in tutta tranquillità rinunciando all'uso dell'uso dell'auto privata, su richiesta degli organizzatori l'assessore Widmann si attivato giungendo alla proroga delle corse della Funivia con partenza dell'ultima cabina alle ore 22.48.
Come annuncia sempre l'assessore, a partire dall' 1 agosto le corse serali fino alle ore 23.00 saranno offerte normalmente e rientreranno nell'orario consueto della funivia. In tal modo si intende motivare sempre più persone a prediligere gli spostamenti con la funivia rispetto a quelli con l'auto privata. (dettagli qui)
La corsa singola costa 2,5 Euro, mentre quella di andata e ritorno 3,5 Euro.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it