Lavori ad Ostia, dal 9 novembre per 3 mesi modifiche al servizio sulla ferrovia Roma-Lido
(IPN) - 03/11/2010 - Partono martedì 9 novembre ad Ostia i lavori di manutenzione straordinaria di ponte Canale Primario e viadotto Canale dei Pescatori, impianti situati lungo la linea ferroviaria della Regione Lazio Roma - Lido. Si tratta del rifacimento e il consolidamento delle due strutture, disposto dalla Regione stessa al fine di migliorare le condizioni di sicurezza degli utenti lungo il percorso ferroviario.
Le opere, che consistono nella ristrutturazione e armamento dei due ponti, prevedono interruzioni del servizio ferroviario, che sarà comunque garantito da bus navetta attive sulle tratte interessate per tutta la durata dei lavori che si concluderanno in circa tre mesi.
Nel dettaglio, la tratta Lido Ostia Centro - Lido Ostia Cristoforo Colombo sarà chiusa tutti i giorni e per tutta la durata del servizio sino a metà febbraio; mentre la tratta Acilia – Lido Centro sarà chiusa dal lunedì al venerdì dalle 21,30 a fine servizio, per un tempo previsto di due mesi (sabato e la domenica esclusi).
Tra Porta San Paolo e Acilia, invece, il collegamento sarà regolare per tutta la durata dell’intervento.
Nelle tratte interessate dai lavori le navette saranno attive come indicato di seguito:
Lido Ostia Centro / Lido Ostia Cristoforo Colombo → per l’ intero orario del servizio sino a fine lavori;
Acilia /Lido Ostia Cristoforo Colombo → dal lunedì al venerdì a partire dalle 21,30 a fine servizio, sino a fine dicembre (sabato e domenica il servizio sarà regolare).
Sul fronte degli orari del servizio ferroviario, la prima corsa dei treni dai capolinea di Piramide e Lido Centro sarà anticipata alle 5,15 dal lunedì al venerdì, mentre nei festivi la prima corsa da Porta San Paolo partirà alle 5,45. Di sera, da Piramide, il primo treno che limiterà la corsa ad Acilia è quello in partenza alle 20,45. L’ultima corsa dei treni in partenza dalla stazione di Lido Centro e diretta a Porta San Paolo è, invece, programmata alle 21.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it