Lavori in zona stazione a Parma, dal 27 agosto modifiche per linee urbane ed extraurbane
(IPN) - 25/08/2009 - A seguito di lavori di riqualificazione che interesseranno P.le Dalla Chiesa davanti la Stazione FS e Via Monte Altissimo a Parma, a partire da giovedì 27 agosto, le linee di trasporto pubblico subiranno alcune modifiche di percorso e conseguenti spostamenti di fermate.
La linea urbana 1, a seguito della chiusura al traffico veicolare di Via Monte Altissimo, non raggiungerà più, come di consueto, la Stazione FS, ma terminerà la sua corsa a Barriera Garibaldi. Dopo avere effettuato la fermata dell'ex Magistrato del Po, i bus proseguiranno diritto fino alla rotatoria di Via Monte Altissimo, dove effettueranno inversione di marcia, per imboccare nuovamente Strada Garibaldi e riprendere il loro regolare percorso in direzione centro città.
La fermata delle linee urbane 8, 11, 13, 2N e del Servizio Fiera in direzione centro città attualmente posizionata davanti all'ex ingresso della Stazione FS, verrà spostata sul V.le Ovest davanti alla biglietteria Tep. La fermata delle linee urbane 6, 9, 12, 19, 20 e del Servizio Fiera in direzione V.le Piacenza, attualmente posta davanti all'ex ingresso della Stazione FS, verrà spostata nel tratto di V.le Ovest compreso tra Via Cecchi ed il semaforo. La fermata delle linee urbane 6, 7, 9, 12, 14, 19, 20, 21 e del Campus Express in direzione V.le Mariotti resterà posizionata davanti all'ex ingresso della Stazione FS. Infine la fermata delle linee urbane 7, 8, 11, 13, 21 e 2N in direzione Via Monte Altissimo), attualmente posizionata sul V.le Est, verrà spostata sul nuovo controviale adiacente V.le Bottego.
La fermata extraurbana attualmente posizionata sul V.le Ovest (davanti alla biglietteria Tep) verrà spostata sul V.le Est mentre le due fermate extraurbane poste sul V.le Est non verranno spostate, ma soltanto accorpate in una sola fermata.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it