Novità da mercoledì 1 luglio per il servizio a chiamata Prontobus di Modena e Carpi
(IPN) - 02/07/2009 - A partire da mercoledì 1 luglio il servizio a chiamata Prontobus dei comuni di Modena e Carpi sarà interessato da alcune importanti modifiche.
In via sperimentale il servizio non sarà più effettuato con pulmini dedicati ma per mezzo di taxi, inoltre il preavviso minimo di prenotazione sarà di 60 minuti e non sarà più possibile salire a bordo alle fermate senza aver prenotato la corsa.
Rimane invariato il costo del servizio, che è pari a quello della tariffa ordinaria per il servizio di linea: 1 euro per corse all’interno di 1 zona e 1,65 euro per corse che interessano 2 zone. Confermata anche la possibilità di usufruire del servizio da parte dei disabili: in questo caso la prenotazione telefonica deve essere effettuata con un preavviso di almeno 3 ore rispetto all’orario di partenza.
Il pagamento della corsa potrà avvenire tramite l’acquisto di un biglietto di corsa semplice, acquistabile anche a bordo. Per tutta la durata della sperimentazione non sarà invece possibile pagare tramite abbonamenti ricaricabili ATCM Card, Under 20, Senior e Student Card. Restano invariate le condizioni di accesso per gli altri abbonamenti.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it