Inizieranno da lunedì 27 luglio i lavori per la modifica del percorso e dell'attuale capolinea tramviario di piazzale Flaminio, cantiere che determinerà soppressioni e modifiche per il servizio delle linee 2 e 19, in parte già modificate dai primi giorni di luglio, per i lavori in corso sui binari di via Azuni e nel quartiere Parioli.
Da lunedì 27 luglio, quindi la linea 2 tram viene soppressa e sostituita con una semplice navetta bus per tutti i mesi necessari ai lavori. Il percorso in vigore tutti i giorni manterrà i capolinea di piazzale Flaminio e piazza Mancini, ma viene modificato lungo il percorso. In direzione del primo, i bus transiteranno per viale Pinturicchio, via Pannini, via Guido Reni, via Flaminia, piazzale delle Belle Arti, via Flaminia, piazzale della Marina, via Domenico Azuni, via Emanuele Gianturco, via Giovanni Battista Vico sino a piazzale Flaminio. Al ritorno, percorso su via Flaminia, piazzale delle Belle Arti, viale Tiziano, piazza Cardinal Consalvi, via Pinturicchio e piazza Mancini. Modificate anche le fermate, all'andata: piazzale Flaminio, piazza della Marina, via Flaminia (prima di via di Villa Giulia), viale Tiziano, via Ankara, tre fermate su viale Tiziano, via Flaminia (dopo piazza Cardinal Consalvi) e piazza Mancini, al ritorno: piazza Mancini, via Giovanni Paolo Pannini, via Guido Reni, tre fermate su via Flaminia, piazza della Marina, via Emanuele Gianturco e piazzale Flaminio.
Con l’avvio dei lavori a piazzale Flaminio anche la linea 19 è costretta nuovamente a cambiare capolinea. Dallo scorso 6 luglio i tram in arrivo da Centocelle non raggiungono il capolinea di piazza Risorgimento ma limitano le corse a piazzale Flaminio: da lunedì 27 luglio, i tram arretreranno ulteriormente il capolinea a piazza Mancini. Dalle 20,30 inoltre, dal lunedì al venerdì e nei soli giorni feriali, i tram della 19 continueranno a viaggiare tra Centocelle e Porta Maggiore, sostituiti poi da qui a piazza Risorgimento con un collegamento bus.
Maria Ida Maroni
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it
Mappa del Sito |
![]() |
Home Page | |
![]() |
Magazine | |
![]() |
Mensile | |
![]() |
Highlights | |
![]() |
Sezioni | |
![]() |
Arretrati | |
![]() |
Notizie di Mobilità | |
![]() |
Notiziario | |
![]() |
InfoMobilità | |
![]() |
RSS![]() |
|
![]() |
Forum | |
![]() |
Link | |
![]() |
Contatti |