468x60 Vacanze Ibiza
IlPendolare Magazine | Notizie dal mondo della mobilità e del trasporto pubblico
Lunedì 24 marzo 2025
Notizie dal mondo della mobilità e del trasporto pubblico
InfoMobilita del 24/03/2025
ATTENZIONE! La notizia che stai leggendo non è più attiva
Le informazioni presenti potrebbero non essere più valide!

Lombardia - Atm
Proseguono i lavori sulla rete tram di Milano, dal 20 al 30 luglio modifiche per 4 linee
(IPN) - 20/07/2010 - 

Proseguono i lavori di ammodernamento della rete tranviaria di Milano. Al via da martedì 20 luglio il cantiere per la sostituzione degli scambi in sede promiscua in Foro Buonaparte all’intersezione con via Ricasoli. Per minimizzare i disagi ai passeggeri, i lavori si svolgono in fascia serale e nel fine settimana del 24 e 25 luglio e comporteranno modifiche di percorso per le linee tram 1 e 19 e per i bus 57 e 61.
Gli interventi, che si inseriscono nel programma estivo dei cantieri, porteranno vantaggi in termini di comfort di viaggio, diminuzione della rumorosità e aumento della velocità del mezzo pubblico.
Ecco tutte le deviazioni che verranno attuate linea per linea, dalle 20,30 al termine del servizio da questa sera al 30 luglio. Medesime modifiche anche di giorno solo sabato 24 e domenica 25 luglio.
La linea 1 in direzione Castelli effettua il percorso regolare fino a via Tommaso Grossi, poi, anziché svoltare a destra in via Broletto, prosegue in piazza Cordusio, via Orefici, via Hugò, via Spadari, via Cantù, via Orefici, piazza Cordusio, via Meravigli, corso Magenta, largo d’Ancona, via Monti, piazza Virgilio, via Monti regolare. Percorso inverso in direzione Greco. Soppressa la fermata in Foro Buonaparte prima di via Illica.
La linea 19 effettua capolinea unico a Roserio e limita il percorso in piazza Virgilio. In direzione Cairoli la linea segue percorso regolare fino in piazza Virgilio; in direzione Roserio, la linea, da piazza Virgilio, prosegue in via Monti, largo d’Ancona, corso Magenta, via Meravigli, piazza Cordusio, via Orefici, via Hugò, via Spadari, via Cantù, via Orefici, percorso inverso fino a piazza Virgilio, percorso regolare. Soppressa la fermata in Foro Buonaparte prima di via Illica.
La linea bus 57 in direzione Cadorna effettua il percorso regolare fino in Foro Buonaparte, poi, anziché proseguire dritto per lo stesso, svolta in via Beltrami, piazza Castello, via Minghetti, piazzale Cadorna, inversione di marcia, via Minghetti (capolinea). Percorso regolare in direzione Quarto Oggiaro. Soppressa la fermata in Foro Buonaparte civico 69 dopo largo Cairoli.
La linea bus 61, in direzione largo Brasilia, segue il percorso regolare fino in Foro Buonaparte/largo Cairoli, poi, anziché proseguire dritto per lo stesso, svolta in via Beltrami, piazza Castello, via Minghetti, via Paleocapa, percorso regolare. Percorso regolare in direzione largo Murani. Soppressa la fermata in Foro Buonaparte civico 69 dopo largo Cairoli.

IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it



 
Articoli Correlati

Lavori sulla rete tram di Milano, dal 2 al 13 agosto modifiche per quattro linee 
Lavori tramviari a Milano, dal 13 luglio al 31 agosto modifiche per linee tram filobus 
Lavori tramviari a Milano, dal 14 al 24 ottobre modifiche per le linee 1 e 12 
Lavori tramviari a Milano, dal 3 al 14 agosto modifiche per due linee tram 
Lavori sulla rete tram di Roma, dall'1 al 5 febbraio la sera modifiche per alcune linee 
Lavori a Milano, dal 26 al 31 luglio modifiche per due linee bus 
Lavori tramviari a Milano, dal 25 giugno al 15 settembre modifiche per le linee 23 e 33 
Lavori stradali a Milano, sabato 16 maggio la mattina modifiche per tram 27 e bus 45 e 73 
Lavori stradali a Milano, dal 4 all'8 giugno modifiche serali per il tram 16 
Lavori stradali a Milano, 30 maggio e 1 giugno modifiche per due linee bus 
Lavori per la metropolitana M5 a Milano, dall'1 dicembre modifiche due linee tram 




   
Mensile
 
Highlights
 
Sezioni
 
Arretrati
Notiziario
 
InfoMobilità
     



a cura di ilMeteo.it