Lavori per la metropolitana M5 a Milano, dall'1 dicembre modifiche due linee tram
(IPN) - 02/12/2010 - A partire da mercoledì 1 dicembre a Milano, contestualmente alla riapertura di via Bramante, attivate le deviazioni per le linee tranviarie 12 e 14 previste per consentire la realizzazione della nuova linea M5 in zona Cenisio. Terminati i lavori di riqualificazione ambientale in via Paolo Sarpi che modificavano il percorso dei tram 12 e 14 per la chiusura di via Bramante, da mercoledì 1 dicembre la circolazione delle due linee tornerà regolare su questa tratta, mentre si attiveranno le modifiche necessarie per il cantiere della M5 in zona Cenisio.
Ecco il dettaglio:
TRAM 12 (viale Molise – Roserio)
Regolare tra viale Molise e piazzale Cimitero Monumentale e tra Mac Mahon e Roserio, modifica il percorso tra piazzale Cimitero Monumentale e via Mac Mahon, in entrambe le direzioni. Nella tratta tra piazzale Cimitero Monumentale e piazza Castelli attivo un collegamento bus.
TRAM 14 (Lorenteggio – Cimitero Maggiore)
Regolare tra Lorenteggio e piazzale Cimitero Monumentale e tra piazza Firenze e Cimitero Maggiore, modifica il percorso tra piazzale Cimitero Monumentale e piazza Firenze, in entrambe le direzioni. Lungo questa tratta è attivo un collegamento bus.
Parallelamente, continuano le modifiche per le linee che transitano in zona San Siro: i tram 7, 16 e 19 e i bus 49, 68, 78 e 423. La linea 29/30 è sostituita interamente dai tram 9 e 19, entrambi potenziati, e dalla nuova linea bus 37 che collega piazza Repubblica a piazza VI Febbraio.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it