Nuovi percorsi dall'1 ottobre per i bus a Ponte di Nona, Porta di Roma, Eur e al Campus Biomedico di Trigoria
(IPN) - 30/09/2007 - Da lunedì 1 ottobre scattano le modifiche della rete di trasporto nei quartieri Ponte di Nona, Porta di Roma, Eur e Trigoria. Cambieranno percorso o modalità di servizio, quindi le linee 055, 077, 38, 707 e 777.
A Ponte di Nona, la linea 055 arriverà in via Raoul Chiodelli, all'interno del nuovo piano di Zona. I bus seguiranno l'attuale itinerario dalla stazione Grotte Celoni della ferrovia regionale Roma - Pantano sino a via Collatina poi transiteranno per via Francesco Caltagirone, via Luigi Gastinelli, via Matte' Trucco, via Luciano Conti e via Raoul Chiodelli dove ci sarà il nuovo capolinea. Al ritorno, in direzione della stazione di Grotte Celoni della ferrovia regionale Roma-Pantano, i bus transiteranno per via Luciano Conti, via Francesco Caltagirone e via Collatina. La linea 055 è in servizio dalle 5 alle 0.40.
A Trigoria, cambieranno strada e modalità di servizio le linee 077 e 707. La linea 707 collegherà piazzale dell'Agricoltura, all'Eur a piazza Vincenzo Valgrisi transitando per via Gustavo D'Arpe sino al Campus Biomedico di via Andrea Portilia. Nei giorni festivi, invece, la linea 707 collegherà piazzale dell'Agricoltura a piazzale Dino Viola, transitando nei pressi del Campus Biomedico di Trigoria e in piazza Vincenzo Valgrisi, Contemporaneamente, nei giorni festivi, la linea 077 sarà soppressa. La linea 707, nei giorni feriali è attiva dalle 5.18 alle 23.45 mentre nei festivi dalle 5.30 alle 24.
All'Eur, sempre dal primo ottobre, la linea 777 cambia percorso per servire la nuova sede del ministero della Salute in viale dell'Oceano Pacifico. I bus, quindi, continueranno a collegare piazzale dell'Agricoltura a viale Beata Vergine del Carmelo ma, all'Eur transiteranno per via Ciro il Grande, viale Beethoven, viale America, via Cristoforo Colombo, via dell'Oceano Pacifico per poi riprendere l'attuale percorso da via dell'Oceano Indiano. La linea 777 è attiva tutti i giorni dalle 5.03 alle 0.23.
Infine la linea 38 cambierà percorso per servire la zona commerciale e residenziale di Porta di Roma. In attesa del completamento delle strade della zona, le corse provenienti dalla stazione Termini e dirette a viale Cesco Baseggio transiteranno per via Mario Soldati effettuando due fermate nei pressi di via Carmelo Bene e di via Evi Maltagliati. Il percorso in direzione del Centro resterà invariato. Dopo il completamento delle strade la linea 38 sarà ulteriormente prolungata sino a Carlo Dapporto. La linea 38 è attiva tutti i giorni dalle 5.30 alle 24.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it