(IPN) - 02/06/2008 - Sciopero del trasporto pubblico indetto dai sindacati confederali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl Trasporti venerdì 6 giugno. L’agitazione, di quatto ore, inizierà alle 8,30 per concludersi alle 12,30. La protesta riguarderà le società Atac Spa, Trambus Spa e Met.Ro. Spa.
Dalle 8,30 alle 12,30 quindi saranno “a rischio” le oltre 280 linee, tra bus, filobus e tram, gestite dalla società Trambus; i treni delle due linee della metropolitana e quelli delle ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Pantano e Roma-Civitacastellana-Viterbo, gestiti dalla società Met.Ro.
Le corse saranno garantite fino alle 8,29. La ripresa del servizio, invece, sarà a partire dalle 12,30, quando bus, tram e treni lasceranno i depositi e le rimesse di appartenenza.
I lavoratori degli uffici, quelli degli impianti fissi e gli ausiliari del traffico che aderiranno alla protesta, si asterranno dal lavoro per le tre ore di ogni fine turno; il personale addetto alla verifica e quello addetto alle biglietterie che aderiranno allo sciopero, si asterranno dal lavoro dalle 8,30 alle 12,30.
La protesta non riguarderà la Tevere Tpl S.c.a.r.l., che gestisce i collegamenti bus periferici e ultraperiferici della città. Le 73 linee in gestione alla Tevere in strada nei giorni feriali, saranno quindi regolarmente in servizio.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it