(IPM) - 04/06/2009 - Per tutto il mese di Giugno, sugli schermi installati a bordo degli autobus ATB sarà trasmesso il filmato “Ciapa La BiGi e lassa a cà ol mutur” che promoziona “La BiGi”, il nuovo servizio bike sharing attivo a Bergamo dal 17 Maggio e che conta, ad oggi, 420 abbonati.
Il filmato, una successione di immagini che ripetono in bergamasco, italiano, inglese, francese, russo, arabo e spagnolo la frase “prendi La BiGi e lascia a casa il motore”, si propone di avvicinare al nuovo servizio bike sharing il maggior numero di cittadini italiani e stranieri. La BiGi rappresenta, infatti, un’opportunità interessante, un servizio destinato a tutti, giovani e meno giovani, per spostarsi in città in modo veloce, comodo, ecologico ed economico.
Il servizio di bike sharing ha riscosso da subito l'interesse dei cittadini, con un notevole numero di abbonati sia uomini, 65% degli iscritti, che donne, il 35%, ed una media giornaliera di 200 utilizzi.
In città sono già operativi 11 punti di distribuzione della BiGi in città dei 15 previsti, con 120 biciclette a disposizione (che saranno messe in servizio progressivamente in base all’evoluzione dell’utilizzo del bike sharing) che possono circolare tranquillamente lungo i 18 chilometri di piste ciclabili che la città di Bergamo offre per muoversi in libertà e sicurezza con La BiGi.
IPM - IlPendolareMagazine © www.ilpendolare.it