Da Bergamo, Brescia e Cremona alla Riviera Adriatica con la Freccia Orobica e i Treni del Mare.
(IPN) - 12/06/2009 - Dal 7 giugno al 30 agosto, le Ferrovie Emilia Romagna (FER) effettueranno il collegamento ferroviario diretto Bergamo - Pesaro, via Poggio Rusco, denominato "Freccia Orobica", introdotto per la prima volta nell’estate del 1970. Da quest'anno il servizio sarà svolto con una novità. A disposizione dei viaggiatori entrano in servizio i nuovi, confortevoli e veloci treni elettrici, in composizione di 3/5 carrozze a due piani per complessivi 336/582 posti a sedere. Per la configurazione interna delle carrozze non è possibile effettuare la prenotazione del posto, mentre è possibile trasportare fino a 6 biciclette.
La corsa parte da Bergamo alle 6,57 per giungere a Pesaro alle 13,15; per il ritorno la partenza è da Pesaro alle 15,00 con arrivo a Bergamo alle 21,41 (link orario). Per l’acquisto dei titoli di viaggio, ci si deve rivolgere ai punti vendita che sono: a Bergamo, presso la rivendita giornali e la tabaccheria collocate nell’atrio della stazione; a Palazzolo presso il bar della Stazione FS e il Bar Tabaccheria Tiziana in Via Gramsci, 1; a Rovato, presso Taveri Elettrodomestici (di fronte alla stazione FS) e il Bar Tabaccheria Stazione in Via Lombardia, 14.
Dal 21 giugno al 30 agosto, sarà a disposizione un "treno del mare" anche da Cremona a Pesaro. La corsa d’andata parte da Cremona alle 5,12 per giungere a Pesaro alle 11,20; quella di ritorno parte da Pesaro alle 15,27 per giungere a Cremona alle 21,57 (link orario). Per quanto riguarda l’acquisto di titoli di viaggio sono attivi questi punti vendita: a Bozzolo (Rivendita giornali), a Marcaria (Tabaccheria Boni) e a Castellucchio (Tabaccheria Adriani).
Dal 26 luglio al 30 agosto inoltre sarà a disposizione una coppia di corse Brescia a Pesaro. La corsa d’andata parte da Brescia alle 5,45 per arrivare a Pesaro alle 11,38; quella di ritorno parte da Pesaro alle 16,46 per arrivare nella città lombarda alle 22,37 (link orario). A Brescia il punto vendita dei biglietti è presso la tabaccheria collocata nell’atrio della stazione.
Nelle località marine servite dai treni del mare sono in funzione i seguenti punti vendita: Valverde di Cesenatico (Agenzia Viaggi Valverde) Via Raffaello 58; Gatteo a Mare (Agenzia Viaggi Rubicone) Viale delle Nazioni 122 (Agenzia Sabrin) Stazione FS; Bellaria (Bar Stazione FS) Piazza Gramsci 2; Igea Marina (Agenzia Evangelisti) Via Pinzon 228/D (Agenzia Crociati) Via Ovidio 31; Rimini Torre Pedrera (Torre Pedrera Hotels) Via San Salvador, 65/D; Rimini Viserba (Edicola Stazione) Via Curiel, 1; Rivabella (Agenzia Gori) Via Toscanelli, 36; Rimini Miramare (Tabaccheria del Viale) Viale Oliveti, 81, Misano Adriatico (Agenzia Habitat Viaggi) Via Platani 7/A.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it