IlPendolare Magazine | Notizie dal mondo della mobilità e del trasporto pubblico
Lunedì 24 marzo 2025
Notizie dal mondo della mobilità e del trasporto pubblico
InfoMobilita del 24/03/2025
ATTENZIONE! La notizia che stai leggendo non è più attiva
Le informazioni presenti potrebbero non essere più valide!

Lazio - Metropolitana
Dal 12 luglio a Roma, modifiche a Termini per l'interscambio tra metro A e metro B
(IPN) - 06/07/2010 - 

Procedono a ritmo spedito e in maniera ancora più intensa nel periodo estivo, i lavori di adeguamento del nodo di scambio della stazione Termini tra le linee “A” e “B” della metropolitana, finalizzati a risolvere le situazioni di disagio dovute a intralci e congestionamento dei percorsi e a garantire maggiori condizioni di sicurezza dei passeggeri, oltre che a una generale ristrutturazione degli impianti e al restauro e restyling architettonico; tali interventi comprendono la sostituzione di 14 vecchie scale mobili e l’installazione di ulteriori 18 scale mobili.
A fine lavori tutti i percorsi da e verso la metropolitana saranno dotati di scale mobili.
Da lunedì 12 luglio gli utenti della Linea A che scendono a Termini dovranno effettuare un percorso alternativo per prendere la Linea B in direzione Laurentina. Il nuovo percorso sarà opportunamente segnalato. Saranno inoltre presenti degli addetti appositamente incaricati di indirizzare i flussi dei passeggeri.
La modifica di percorso avrà una durata di circa un mese. Al termine saranno ripristinati i flussi attuali della Linea A e sarà disponibile la prima di 3 nuove scale mobili per consentire l’uscita dalla banchina Linea A.
Dal 12 luglio gli utenti della Linea A che devono prendere a Termini la Linea B direzione Laurentina dovranno quindi: seguire le indicazioni di “Uscita” e “Rebibbia-Laurentina” salendo al livello superiore; uscire dai tornelli; percorrere il corridoio che porta verso il “Forum Termini” (Centro Commerciale interrato) e da lì seguire le indicazioni che porteranno direttamente all’atrio di ingresso della banchina Linea B direzione Laurentina. Sarà valido lo stesso biglietto di ingresso.

IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it



 
Articoli Correlati

In vigore a Milano dal 2 luglio al 2 settembre l'orario estivo per bus, tram e metro 
Lavori per la metropolitana M5 a Milano, dall'1 dicembre modifiche due linee tram 
Lavori per la metropolitana M5 a Milano, dall'8 novembre modifiche per bus e tram 
Lavori tramviari a Roma, dal 2 novembre al 12 dicembre modifiche per le linee Prenestina 
Si allarga il cantiere della metro C a Teano, dal 20 luglio modifiche per i bus i zona 
** SCIOPERO ** Venerdì 10 luglio a Milano disagi per bus, tram e metro dalle 18 alle 22 
Lavori tram a Roma, dal 23 luglio a 5 agosto modifiche per la linea 8 
Lavori tramviari a Milano, dal 13 luglio al 31 agosto modifiche per linee tram filobus 
Sagra del Pesce 2012 a Chioggia, dal 13 al 22 luglio modifiche serali per le linee bus 
** SCIOPERO ** Venerdì 6 luglio a Roma disagi per bus, tram, metro e ferrovie 
Festa di San Giovanni a Torino, il 24 giugno modifiche per bus, tram e metro 




   
Mensile
 
Highlights
 
Sezioni
 
Arretrati
Notiziario
 
InfoMobilità
     



a cura di ilMeteo.it