(IPN) - 04/04/2008 - Sconti sugli abbonamenti annuali per il Trasporto Pubblico agli ex dipendenti delle aziende di Trasporto regionale. Nel corso di un incontro con i rappresentanti delle aziende e del Comune di Roma, l’Assessorato alla Mobilità della Regione Lazio ha concordato definitivamente le modalità che consentiranno ai pensionati delle aziende di trasporto regionale, con non meno di 15 anni di anzianità, di usufruire delle agevolazioni previste dall’articolo 67 della Finanziaria 2008.
“Cinque mila pensionati del trasporto regionale - ha dichiarato l’Assessore Franco Dalia - vedono in questo modo riconosciuta un’agevolazione che è la logica conseguenza dell’affezione al servizio dimostrata negli anni e del prezioso del lavoro prezioso svolto per Roma e per l’intera Regione”.
Secondo gli accordi raggiunti, al costo di sole 60 Euro, gli ex dipendenti del trasporto regionale potranno richiedere un abbonamento annuale Metrebus Roma se residenti nella Capitale o un abbonamento annuale per il trasporto pubblico locale nel Comune di residenza. Diversamente, a partire da una quota minima di 60 Euro, potranno scegliere tra le varie tipologie di Metrebus Lazio, che prevede fasce di prezzo diverse a seconda del numero di zone richieste (da due a sette) .
Ciò comporterà, per la Regione Lazio, l’integrazione massima di 170 Euro l’anno a copertura della differenza tra costo dell’abbonamento annuale e quota a carico del pensionato. Per la quota di 60 Euro, ogni pensionato potrà richiedere la detrazione fiscale del 19% prevista dalla Finanziaria 2008.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it