IlPendolare Magazine | Notizie dal mondo della mobilità e del trasporto pubblico
Domenica 30 marzo 2025
Notizie dal mondo della mobilità e del trasporto pubblico
InfoMobilita del 30/03/2025
ATTENZIONE! La notizia che stai leggendo non è più attiva
Le informazioni presenti potrebbero non essere più valide!

- Atac
Fine settimana di deviazioni e rallentamenti per manifestazioni sportive
(IPN) - 29/03/2007 - 

Sabato 31 marzo nuovamente in centro, tre manifestazioni potranno comportare variazioni al servizio di trasporto pubblico capitolino.
Tra le 9.30 e le 13, dimostranti in largo Goldoni potranno causare la deviazione delle linee 81, 117, 119, 590 e 628. Dalle 15 alle 20, per un sit-in a Campo de' Fiori, saranno possibili deviazioni o fermi a vista per i bus elettrici della 116. Un altro evento si svolgerà in piazza Navona: a seconda del numero dei partecipanti, nelle fasi di afflusso e deflusso potranno verificarsi dei rallentamenti per i bus delle linee che percorrono corso Rinascimento e corso Vittorio Emanuele II.
Sempre sabato, in occasione dell'incontro di campionato tra Roma e Milan, in programma alle 20.30 allo stadio Olimpico, il trasporto pubblico sarà potenziato. Dalle 18 alle 24, quindi, ci saranno più vetture sulle linee 2 (da piazzale Flaminio), 32 (da piazza Risorgimento a piazzale Ponte Milvio), 69 (da largo Sergio Pugliese, nel quartiere Talenti), 280 (dalla stazione Ostiense), 446 (dalla circonvallazione Cornelia), 628 (da piazza Zama) e 910 (dalla stazione Termini).
Ma l'evento sportivo attivo di massa del fine settimana avrà luogo domenica primo aprile, quando scenderanno in strada podisti in gara per la 'Roma Appia Run 2007'. Il raduno dei partecipanti inizierà domenica alle 8 nella corsia laterale di viale delle Terme di Caracalla, la cui corsia centrale verrà chiusa al traffico circa mezz'ora dopo. La gara partirà alle 9 e i corridori si sfideranno lungo viale delle Terme di Caracalla, via di Porta San Sebastiano, via Appia Antica, via Ardeatina, vicolo delle Sette Chiese, via Appia Antica, via Cecilia Metella, via Appia Pignatelli, via di Sant'Urbano, il parco della Caffarella e nuovamente via Appia Antica, via di Porta San Sebastiano, viale delle Terme di Caracalla sino in via Antoniniana. Sino alle 12 circa, quindi, saranno interessate le linee di bus 118, 160, 218, 628, 660, 671 e 714.
Molteplici i provvedimenti per la linea 118, che collega i capolinea di piazzale Ostiense e di via Lagonegro. La corsa delle 8.40 in partenza da via Lagonegro, da via di Porta Ardeatina, devierà per largo Giovanni Chiarini, via Tata Giovanni e piazzale Ostiense. I bus diretti in piazzale Ostiense, in partenza da via Lagonegro alle 9.15, 9.50, 10.25 e 11, da via Appia Pignatelli seguiranno questo percorso alternativo: via dell'Almone, via Appia Nuova, piazza Re di Roma, via Cerveteri, via Soana, piazza Tuscolo, via Britannia, via Acaia, via Cilicia e via Marco Polo. Nell'altra direzione, invece, le corse della linea 118 in partenza da piazzale Ostiense alle 8.40, 9.15 e alle 9.50, da viale Aventino devieranno per piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, via Claudia, via della Navicella, piazza di Porta Metronia, via della Ferratella in Laterano, piazzale Ipponio, via Illiria, via Gallia, piazza Tuscolo, via Soana, via Cerveteri, piazza Re di Roma, via Appia Nuova, via dell'Almone e via Appia Pignatelli. I bus in partenza da piazzale Ostiense alle 10.25 e alle 11 da piazzale Numa Pompilio percorreranno via Druso, piazzale di Porta Metronia, piazzale Metronio, via Gallia, piazza Tuscolo, via Soana, via Cerveteri, piazza Re di Roma, via Appia Nuova, via dell'Almone e via Appia Pignatelli.
Possibili rallentamenti, tra le 8 e le 11.30, anche per la linea 218 che collega piazza San Giovanni in Laterano a via Ardeatina.
La 628 diretta al capolinea di piazza Cesare Baronio, tra le 8.30 e le 10 devierà per piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, via Claudia, via della Navicella, piazza di Porta Metronia, via della Ferratella in Laterano, piazzale Ipponio, via Illiria, via Gallia, piazzale Metronio e via Pannonia. La 660 proveniente dal capolinea di largo dei Colli Albani, dalle 9.30 alle 11.15 circa, invece, limiterà le corse in via dell'Almone, all'altezza dell'Appia Pignatelli, mentre i bus di 671 e 714, dalle 9.30, verranno solo fermati al passaggio dei podisti in piazzale Numa Pompilio".

IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it



 
Articoli Correlati

Fine settimana di manifestazioni a Roma, il 19 e il 20 giugno deviazioni per 48 linee bus 
Deviazioni e rallentamenti per un finesettimana ricco di eventi ad Ostia, Testaccio, piazza Vittorio e via Cimarosa 
Fine settimana di eventi ad Ostia, dal 24 al 26 luglio deviazioni per i bus 
Fine settimana di deviazioni a Trastevere per la Festa de’ Noantri 
Fine settimana di feste e processioni a Roma, deviazioni e limitazioni per 27 e 28 giugno 
Fine settimana di feste religiose a Roma, le limitazioni e deviazioni previste per sabato 30 e domanica 31 maggio 
Fine settimana di eventi deviazioni per tram e bus, sabato corteo, domenica il Giro 
Fine settimana di eventi, deviazioni in centro e periferia 
Manifestazioni religiose a Massimina, Montesacro e Collatino. Finesettimana di deviazioni. 
Manifestazioni a Roma, venerdì 25 maggio deviazioni per i bus in diverse zone della città 
Manifestazioni a Bolzano, domenica 20 maggio deviazioni per diverse linee bus 




   
Mensile
 
Highlights
 
Sezioni
 
Arretrati
Notiziario
 
InfoMobilità
     



a cura di ilMeteo.it