(IPN) - 23/08/2009 - Prosegue la mobilitazione di Metropolitana di Roma contro gli effetti dell'ondata di caldo. Lunedì 24 agosto, in occasione del livello 3 di caldo, MetRo, offrirà, per il decimo giorno consecutivo acqua fresca gratis ai passeggeri della linea B della metropolitana.
In previsione delle alte temperature, infatti, scatterà, nelle ore più calde della giornata, la distribuzione di acqua nelle stazioni della B Termini, dove c'è l'interscambio con i treni FS e la linea A della metropolitana, e a Piramide, dove c’è la corrispondenza con i treni della Roma-Lido diretti a Ostia e i treni Fr della società Trenitalia. In stazione saranno disponibili gratuitamente bottiglie di acqua che renderanno più gradevole il viaggio.
Il piano è operativo dal 23 luglio e si attiva nei giorni in cui si prevedono condizioni meteorologiche critiche sul fronte del caldo con livello superiore a 2. In questi giorni di massima allerta sono state distribuite circa 70mila bottiglie pari a circa 35mila litri di acqua fresca.
In occasione del secondo controesodo inoltre, un'altra riduzione estiva "si spegne" e i servizi garantiti da Metropolitana di Roma si adeguano alle maggiori presenze in città. Da lunedì 24 agosto, quindi, sulla linea B della metropolitana le corse aumenteranno e la frequenza dei treni sarà di 5 minuti circa nelle ore di punta.
Il ritorno ai ritmi normali era toccato già lunedììscorso alla ferrovia Termini/via Giolitti-Giardinetti che ha aumentato le corse e la cui frequenza e passata da 11 a 7 minuti.
IPN - IlPendolareNotizie © www.ilpendolare.it